CREATIVE NETWORK NUMERO 11

Neve, freddo e ghiaccio; cappotti, sciarpe e scarponi; caminetti, stufe e caloriferi… avete capito bene: è arrivato l’inverno! E allora non c’è niente di meglio che spaparanzarsi sul divano o su una poltrona e leggersi il nuovo numero della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale. Siamo arrivati al numero 11: gustatevi ogni pagina con un po’ di musica in sottofondo e una tazza fumante di the accanto per riscaldare le vostre stanche membra e se sentite qualche brivido… abbiamo fatto centro!

Questa rivista, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, disponibile come sempre online e scaricabile alla pagina apposita, è il frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, tutti accomunati dalla stessa passione, quella per il mistero e l’insolito: vi ricordiamo che “Creative Network”, che porta il sottotitolo di Connessioni Artistiche sulla Rete, è tutta completamente gratuita e da gustare dalla prima all’ultima pagina!

Ma lasciamo al solito la parola a Gabriele Luzzini de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questo progetto:

“Diamo il benvenuto alla stagione invernale col nuovo numero di The Creative Network che, al solito, vi proporrà una sontuosa selezione di articoli, racconti, poesie, immagini e recensioni. Dèvera Blackmind parlerà della festività di Yule, facendovi immergere nelle tradizioni che la contraddistinguono; Irene Angelini piegherà i Saturnali e i legami con la Divinazione; Monica Porta vi trasporterà in alcuni dei luoghi più misteriosi del pianeta, mentre Emanuele Luzzini mostrerà magnifiche immagini catturate al tramonto. Romina Capo e Vittoria Cacciapaglia vi incanteranno con le loro poesie mentre Sandro D. Fossemò presenterà addirittura una piccola antologia di rime dedicate alla stagione più fredda dell’anno, mentre Sandra Pauletto vi condurrà tra le leggende del cimitero di Fontanelle. Inoltre, vi accompagneranno i racconti di Monika M., Daniela Micheli, Giovanni Maria Pedrani, Salvatore Stefanelli e Gabriele Luzzini, che sottoporrà anche le vicende inspiegabili avvenute sulla SS Watertown. Davide Longoni illustrerà la figura della “Bella ‘Mbriana”, Andrea Marongiu quella della “S’Accabadora”, Alessio Pizzichi approfondirà alcuni aspetti del Mostro di Firenze e Simone Dellera, oltre alle sue immancabili e approfondite recensioni, vi farà conoscere la complessa trilogia paranormale che ha scritto e proporrà un racconto al riguardo. Un numero davvero colmo di contenuti, una strenna eccezionale che vi accompagnerà nelle festività invernali e nelle settimane successive.

Come sempre, “The Creative Network” è aperta alla vostra partecipazione e perciò, oltre a leggerla, potete contribuire sempre gratuitamente alla sua realizzazione suggerendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org.

Il sito ufficiale è www.the-creative-network.org dove presentiamo le schede degli autori che collaborano alla pubblicazione e le loro proposte letterarie. Buona lettura!”… anche da parte nostra.

A cura della redazione