CREATIVE NETWORK NUMERO 10

E’ arrivato l’autunno: tempo di primi freddi e caminetti accesi, tempo di foglie morte e caldarroste… tempo di leggersi il nuovo numero della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale. Siamo arrivati al numero 10… sfogliatelo in una serata di pioggia o di nebbia e poi domandatevi: siete proprio sicuri che i brividi che sentite lungo la schiena siano per il freddo?

Questa rivista, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, disponibile come sempre online, è il frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, tutti accomunati dalla stessa passione: vi ricordiamo che “Creative Network”, che porta il sottotitolo di Connessioni Artistiche sulla Rete, è tutta completamente gratuita e da gustare dalla prima all’ultima pagina!

Ma lasciamo al solito la parola a Gabriele Luzzini de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questo progetto:

“Ecco il nuovo numero di “The Creative Network”, da leggere in queste settimane caratterizzate da foglie dorate che riempiono i viali e un tempo incerto. E’ un traguardo importante poiché è il numero 10 e quindi raggiungiamo la “doppia cifra”, scoglio aspro per molte pubblicazioni (anche se, a onor del vero, essendoci stato un numero 0 potremmo parlare di 10 + 1). In questo numero troverete i racconti oscuri di Monika M., Daniela Micheli, Salvatore Stefanelli e Giovanni Maria Pedrani che vi susciteranno più di un brivido. Inoltre, leggerete i versi di Romina Capo e la raccolta antologica “Poesie Gotiche” di Sandro D. Fossemò che vi racconterà anche le origini dionisiache di Halloween. E ancora, le immagini di Emanuele Luzzini vi porteranno a Luni, Davide Longoni vi condurrà a scoprire le mummie di Ferentillo, Monica Porta proporrà alcuni consigli da adottare con gli amici felini nel corso della magica notte di Halloween e Gabriele Luzzini illustrerà la misteriosa vicenda dell’uomo di Taured. Sempre in questo numero, vi imbatterete nell’esoterismo di Irene Angelini che spiegherà il rituale divinatorio di Samhain e avrete a disposizione un estratto dall’ultimo libro di Dèvera Blackmind riguardante l’inesistenza della legge del Tre. Infine, potrete leggere l’intervista a Maggy Bettolla, la donna in desertis locis, con cui parleremo di luoghi abbandonati.

Come consuetudine, oltre a leggerla, potete partecipare sempre gratuitamente alla sua realizzazione suggerendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org.

Il sito ufficiale è www.the-creative-network.org dove presentiamo le schede degli Autori che collaborano alla pubblicazione e le loro proposte letterarie.

Buona lettura”!

Per concludere citiamo in ordine sparso i siti che partecipano al progetto: Cronache Esoteriche, Daemonia – Il sangue della Strega, Recensioni dall’Altrove, La Zona Morta, La Soglia Oscura, Io me lo leggo, In Punta di Penna e I Gufi Narranti.

Buona lettura anche da parte nostra.

A cura della redazione