DRACULA IN THE WEST

Il 2 dicembre esordirà su Lanciostory una nuova serie a fumetti dedicata a Dracula: si tratta di DRACULA IN THE WEST, la nuova serie a fumetti dell’Editoriale Aurea.

Creata e scritta da Gianluca Piredda e disegnata da Luca Lamberti, la serie presenta una rilettura del mito del vampiro di Bram Stoker che, scampato al suo scontro finale, fugge lontano per poi arrivare in America.

E’ l’Ottocento, siamo in pieno West. Qui Dracula è stanco, stufo della sua vita da fuggitivo e le tenebre iniziano a stargli strette. Ma, tuttavia, non può sottrarsi alla sua natura.

In queste avventure, il Principe della Notte incontrerà e affronterà le creature mitologiche della tradizione nativo-americana.

Dracula non è nuovo a comparire sulle pagine dello storico settimanale dell’Editoriale Aurea. Già in passato la casa editrice romana ha raccontato le gesta del vampiro in storie firmate da Wood, Salinas, Fernandez, Herman, Croci, Trillo ed è stato spesso comprimario di Martin Hel e si è visto su Dago.

La prima storia di DRACULA IN THE WEST è introduttiva della nuova serie che, promette Piredda, sarà “di puro intrattenimento, leggera, senza troppi riferimenti storici e rimandi alla realtà, il cui unico scopo è quello di divertirvi”.

A cura della redazione