VILLA BINI

Tornano le Edizioni Scudo con un altro imperdibile romanzo, di quelli che non possono mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico: si tratta di “Villa Bini” (78 pagine; €16,50 la versione stampata e €6,50 l’e-book in formato PDF) di Serena Gentilhomme, pubblicato nella collana “Long Stories”.

Giungendo a Villa Bini, il protagonista di questo romanzo, attraverso innumerevoli umiliazioni e frustrazioni, si convince sempre più di essersi rinchiuso in un incubo senza via d’uscita, di aver firmato un contratto che prevede l’assolvimento di un compito impossibile. Così come è successo ai paradossali e sgradevoli abitanti della villa.

Il mite studioso di pittura rinascimentale è quello che sembra? Lo è la mesta principessa, l’ammiraglio in disarmo? Lo sono le singolari maestranze della magione? E soprattutto chi è o cos’è Lucida Bini, la padrona incontrastata della villa e di tutto il suo palpitante contenuto?… Un horror come non ne avete mai letti.
La copertina è opera di Luca Oleastri, mentre le illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi.

E mentre vi sollazzerete con questo libro, le Edizioni Scudo stanno già lavorando a due volumi che ormai stiamo aspettando da tempo: si tratta di “Mahayavan – volume 2” (ormai prossimo alle stampe) e “Steampunk – Vapore Italico”, le raccolte contenenti i racconti dei bandi di concorso della casa editrice.

Per “Mahayavan” tra l’altro ritroveremo molti autori del primo volume che si sono riconfermati attivi anche per la seconda raccolta, mentre “Steampunk – Vapore Italico” è stato un tale successo che i racconti pervenuti erano talmente tanti da spingere le Edizioni Scudo a moltiplicare la raccolta tematica in più volumi, probabilmente tre. I tempi di produzione saranno dilatati in quanto devono ancora essere prodotte le illustrazioni, ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Intanto vi ricordiamo che per i vostri acquisti non dovete fare altro che rivolgervi direttamente al sito della casa editrice.

Buona lettura.

Davide Longoni