CREATIVE NETWORK NUMERO 08

In questa pazza primavera che stenta a giungere, mentre la pioggia cade copiosa sulle nostre teste tanto da farci sembrare di essere tornati in autunno, provate a trascorrere qualche oretta spensierata (si fa per dire!!!) leggendovi il numero 8 della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale, che saprà regalarvi sicuramente qualche brivido… e non sarà stata certo la temperatura esterna!

Frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, tutti accomunati dalla stessa passione, la rivista gratuita “Creative Network”, che porta il sottotitolo di Connessioni Artistiche sulla Rete, è tutta completamente da gustare dalla prima all’ultima pagina!

Ma lasciamo al solito la parola a Gabriele Luzzini de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questo progetto:

“Cari Lettori e Lettrici, ben ritrovati in questo nuovo numero di “The Creative Network”. Anche questa volta vi proporremo contenuti eterogenei che, siamo certi, vi coinvolgeranno.

Preparatevi a incontrare antiche leggende, fantasmi e creature misteriose oltre che poesie, racconti e due complete monografie: una affronta l’evoluzione dell’horror mentre l’altra si focalizza sull’avventuriero per eccellenza e cioè Corto Maltese.

Scoprirete i misteriosi avelli della Lombardia, troverete lo spettro della Dama Bianca e indagherete la reale esistenza del mostro di Falmouth Bay oltre a perdervi in diversi stili poetici e a gustarvi i consigli per la lettura proposti nelle recensioni.

Al solito, oltre a leggerla, potete partecipare sempre gratuitamente alla sua realizzazione suggerendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org.

Il sito ufficiale è www.the-creative-network.org dove presentiamo le schede degli Autori che collaborano alla pubblicazione e le loro proposte letterarie.

Buona lettura!”…

E adesso diamo uno sguardo ad alcuni argomenti trattati in questo numero, tanto per solleticare la vostra curiosità. In “Creative Network 08” si parla, fra le altre cose, di: il mistero dei Massi Avelli, la Dama Bianca, cosa sono le Larve, l’energia più distruttiva, il mostro di Falmouth Bay, Dissipatio H(orror) G., la villa della Galaverna, Corto Maltese e molto altro ancora.

Hanno collaborato a questo nuovo numero, in ordine rigorosamente alfabetico: Dèvera Blackmind alias Eleonora Zaupa (Daemonia, il sangue della Strega), Vittoria Cacciapaglia (Scheggia AvveleNata), Romina Capo, Simone Dellera (Recensioni dall’Altrove), Sandro D. Fossemò, Simona Giaveri (Il Mondo Esoterico), Davide Longoni (La Zona Morta), Emanuele Luzzini, Gabriele Luzzini (La Soglia Oscura), Federica Monte, Monica Porta (La Soglia Oscura), Davide Rosso (La Zona Morta) e Alberto Zanini (I Gufi Narranti).

Buona lettura anche da parte nostra.

A cura della redazione