CREATIVE NETWORK NUMERO 07

In questo freddissimo inverno non c’è niente di meglio che rimanere spaparanzati sul divano oppure sul letto accanto a un caminetto oppure a una stufa o anche semplicemente affidandosi al tepore dei caloriferi (o di quel che diamine utilizzate per riscaldarvi!), affidandovi alla lettura del numero 7 della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale, frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, tutti accomunati dalla stessa passione. Leggetevi dunque anche questo nuovo numero tutto d’un fiato, assaporatene ogni pagina, ogni articolo, ogni racconto, ogni poesia, ogni illustrazione… merita davvero, credeteci!

Ma lasciamo al solito la parola a Gabriele Luzzini de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questo progetto:

“Cari Lettori e Lettrici, siamo pronti per accompagnarvi durante le Festività Invernali!

Beninteso, non aspettatevi un “classico” numero natalizio perché “The Creative Network” per sua stessa concezione non si può perimetrare in un genere e conseguentemente neppure in un periodo temporale definito. Quindi troverete racconti, poesie, immagini ma anche articoli sul mistero oltre che la consueta monografia (Il Fantastico in Italia dal 1946 al 2014) e un’intervista a Tempesta Editore.

Al solito, oltre a leggerla, potete partecipare sempre gratuitamente alla sua realizzazione suggerendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org.

Il sito ufficiale è www.the-creative-network.org dove potrete trovare proposte letterarie e le schede degli Autori che collaborano alla pubblicazione”.

E adesso diamo uno sguardo ad alcuni punti del sommario, giusto per titillarvi la papilla gustativa. In “Creative Network 07” si parla, fra le altre cose, di: i misteri della ghiandola pineale, fantasmi a Bergamo, il nome segreto della Roma pagana, recensioni dall’Altrove, la magia non ha colori, oltre alla già citata monografia “À la Recherche du Fantastique” e all’intervista a Chiara Cazzato di Tempesta Editore).

Hanno collaborato a questo nuovo numero, in ordine rigorosamente alfabetico:

Dèvera Blackmind alias Eleonora Zaupa (Daemonia, il sangue della Strega) Vittoria Cacciapaglia (Scheggia AvveleNata) Romina Capo Simone Dellera (Recensioni dall’Altrove) Alberto Donel (sito dell’Autore) Simona Giaveri (www.ilmondoesoterico.altervista.org ) Davide Longoni (La Zona Morta) Gabriele Luzzini (la Soglia Oscura e blog dell’Autore) Sandra Pauletto (I Gufi Narranti) Monica Porta (la Soglia Oscura e blog dell’Autrice) Davide Rosso (La Zona Morta).

Buona lettura e Buon Anno a tutti!

A cura della redazione