CREATIVE NETWORK NUMERO 06

In questo strano autunno, caratterizzato dalle prime piogge, ma anche da temperature miti tipiche della cosiddetta “Estate di San Martino”, non c’è niente di meglio per distrarsi dalle pazzie del tempo che immergersi nella lettura del numero 6 della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale, frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, tutti accomunati dalla stessa passione. Leggetevi dunque questo numero tutto d’un fiato, assaporatene ogni pagina, ogni articolo, ogni racconto… merita davvero, credeteci!

Ma lasciamo al solito la parola a Gabriele Luzzini de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questo progetto:

“Cari Lettori e Lettrici, eccoci qui nuovamente! Come promesso, abbiamo ridotto i tempi di uscita tra un numero e l’altro, senza però rinunciare alla qualità dei contenuti.

Perciò, senza indugio, vi anticipiamo che all’interno troverete racconti, poesie, diversi articoli sul Paranormale e indicazioni sulla Magia. A completare il tutto, una monografia su Buzzati e il concetto di paura, oltre che un’intervista al musicista e sciamano Pico Rama.

Vi ricordo che oltre a leggerla, potete partecipare gratuitamente alla sua realizzazione proponendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org (è un link attivo, vi basta cliccare sopra).

Il sito ufficiale è www.the-creative-network.org dove potrete trovare anche le schede degli Autori che collaborano alla pubblicazione.

Ricordiamo che è tutto gratuito. Non ci resta che augurarvi una buona lettura e rinnovare l’invito a collaborare direttamente con noi”.

A questo punto ci piace ricordarvi che “Creative Network” è l’espressione di un gruppo di autori piuttosto eterogeneo che però ha creato una sorta di circuito col quale promuovere i propri siti, blog ed opere.

Il significato di “Creative Network” è quello di supportarsi l’un l’altro nei seguenti modi:

- Preparando e promuovendo il Webmagazine

- Sviluppando iniziative ed eventi comuni (reading, concorsi, antologie ecc…)

- Scambiandosi articoli, racconti e tutto ciò che è Arte oppure Mistero

- Realizzando inediti insieme.

Quindi c’è sempre molto da fare, credeteci… e il frutto di tutto questo lavoro è appunto il nuovo numero del magazine che ora potete leggervi.

Come già anticipato dal nostro Gabriele, in questo sesto numero troverete, fra le altre cose: il portale dimenticato dell’antica chiesa “della Rotonda alla Besana” di Milano; la misteriosa del S.S. Warath; Tarantasio, il mostro del lago Gerundo; Elizabeth Bathóry, la contessa sanguinaria; The Nun, la vocazione del male; l’intervista a Pico Rama, musicista, cantautore e Sciamano; quando una pietra “muore”; Haunted Buzzati – Monografia; e ancora racconti, recensioni, poesie e molto altro.

Hanno collaborato a questo numero, in ordine rigorosamente alfabetico: Dèvera Blackmind alias Eleonora Zaupa   (Daemonia, il sangue della Strega), Vittoria Cacciapaglia (Scheggia AvveleNata), Elisabetta Davanzo, Simone Dellera (Recensioni dall’Altrove), Alberto Donel, Simona Giaveri   (Il mondo esoterico), Davide Longoni (La Zona Morta), Gabriele Luzzini (La Soglia Oscura), Sandra Pauletto (I Gufi Narranti), Monica Porta (La Soglia Oscura), Cristina Regis, Davide Rosso, Daniele Vacchino.

Insomma, non indugiate oltre e immergetevi immediatamente nella lettura!

A cura della redazione