A UN PASSO DALLA FOLLIA

Elia Preziosi è tornato ed è a caccia del più feroce dei serial killer: il prossimo 2 maggio sarà in tutte le librerie il nuovo romanzo di Gianluca Arrighi intitolato A UN PASSO DALLA FOLLIA (336 pagine) pubblicato da Cento Autori Editore.

Il protagonista di questo nuovo lavoro del maestro della suspense è ancora una volta Elia Preziosi, ex procuratore capace di penetrare nella mente degli assassini fino a prevederne mosse e comportamenti: stavolta si è trasferito a Kumasi, in Ghana, dopo le atroci uccisioni commesse da Orco, il più feroce serial killer della storia criminale italiana. Il mostro, prima di morire, era riuscito a compiere l’ultima mossa del suo piano terrificante: uccidere Silvia, l’unica donna che Elia avesse mai amato.

Adesso, in Africa, Preziosi si occupa di diritti umani e fornisce supporto legale a chi ne ha bisogno. Un lavoro impegnativo, che lo gratifica, ma non lo rasserena: Preziosi è ormai contagiato dall’odio che lo ha ferito e devastato, spingendolo al limite della follia. Quando riceve la visita di un agente dei servizi segreti che lo invita a rientrare in Italia per fermare un serial killer che uccide poliziotti e giudici, Preziosi decide di accettare l’incarico ritrovandosi coinvolto in una indagine che presto rivelerà retroscena sconcertanti, collegati a un macabro disegno che evoca i dogmi e gli insegnamenti della religione cattolica.

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma, dove vive e lavora. Avvocato penalista di successo, è considerato uno dei maestri del thriller italiano. Ha pubblicato i romanzi Crimina romana (Baldini & Castoldi, 2009), Vincolo di sangue (Baldini & Castoldi, 2012), L’inganno della memoria (Nord, 2014). Per Cento Autori sono usciti i romanzi Il confine dell’ombra (2017) e Oltre ogni verità (2018). È inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da quotidiani e settimanali nazionali.

Buona lettura.

A cura della redazione