OLTRE OGNI VERITA’

La collana “Arcobaleno” di Cento Autori Editore ci propone un altro libro molto interessante, dedicato soprattutto agli amanti dei brividi: si tratta di OLTRE OGNI VERITA’ (240 pagine; 14 euro) che segna il ritorno in libreria di Gianluca Arrighi. Dopo Il confine dell’ombra, lo scrittore romano torna con un romanzo giallo che ha per protagonista un nuovo e accattivante personaggio, il Capitano dei Carabinieri Jader Leoni, del Gis (Gruppo Intervento Speciale).

A Rocca Alta, un paesino a due ore da Roma, viene ritrovano nei boschi il corpo di Roberto Minniti, un giovane ricercatore universitario specializzato nello studio dell’Islam. L’ultimo a vederlo vivo è il giovane Bruno Travaglini. Minniti apparteneva anche ad un’associazione che promuoveva in Italia un islam moderato, e a causa di questo si era più volte scontrato con l’imam a capo della piccola comunità di mussulmani di Rocca Alta. Il capitano Jader Leoni del GIS viene inviato a Rocca Alta per coadiuvare nelle indagini il maresciallo Dazi. Il maresciallo è convinto che ad uccidere il Minniti sia stato Bruno Travaglini, e per questo lo arresta. Ma il capitano Jader Leoni non è convinto di questo e continua le indagini portando a galla una verità che sconvolgerà la piccola comunità di Rocca Alta.

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma, dove vive e lavora. È sposato e ha due figlie. Avvocato penalista e cultore di Diritto Penale, ha pubblicato i romanzi Crimina romana (2010), Vincolo di sangue (2012) e L’inganno della memoria (2014). È inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da periodici e quotidiani nazionali. Per Cento Autori ha già pubblicato il thriller Il confine dell’ombra (2017). L’autore è apparso in trasmissioni del Tg1, Tg5, Rai2, Rai3. RaiNews e Premium Crime.

Buona lettura.

A cura della redazione