DOTTOR NEANDERTHAL

Nella collana “L’arcobaleno” di Cento Autori Editore arriva il nuovo romanzo di Francesco Costa intitolato DOTTOR NEANDERTHAL (352 pagine; 16 euro), primo episodio di una serie horror basata su l’idea che gli uomini di Neanderthal non si sono mai estinti, ma vivono mimetizzati fra noi.

Leonardo Corona è uno scrittore che vive un momento difficile: appena arrivato a Lecce la libraia Bettina e il suo fidanzato Adriano lo invitano a cena in un ristorante nel quale accade un fatto orripilante, l’improvvisa irruzione di un gorilla che aggredisce un cameriere. Da quell’episodio scatta una serie di drammatici eventi che fanno scoprire a Leonardo una realtà insospettata: travestiti opportunamente da persone ordinarie, i Neanderthal sono ancora fra noi, disposti a sopprimere chiunque scopra la loro esistenza. Bettina è barbaramente assassinata in piena notte nel centro storico di Lecce. Temendo di poter diventare la prossima vittima, Leonardo fugge a Roma e di lì a Milano, ma solo per assistere a un altro, terrificante delitto. Che cosa gli succederà? Dove potrebbe nascondersi?

Francesco Costa è scrittore e sceneggiatore cinematografico. Ha al suo attivo 11 libri, tra romanzi e antologie. Tra questi, ricordiamo La volpe a tre zampe (Baldini & Castoldi, 1996), L’imbroglio nel lenzuolo (Baldini & Castoldi, 1997), Non vedrò mai Calcutta (Mondadori, 2001 ), Se piango picchiami (Marsilio,2004), Il dovere dell’ospitalità (Rizzoli, 2006), Presto ti sveglierai (Salani, 2008). Per la narrativa per ragazzi ha vinto il “Premio Bancarellino” con il romanzo La scuola dei veleni, che fa parte della saga fantasy Leo pubblicata da Touring Junior. Con il romanzo noir Orrore Vesuviano, edito nel 2015 da Bompiani, è stato semifinalista al “Premio Scerbanenco”. I suoi libri sono tradotti in Germania, Spagna, Grecia, Giappone.

Buona lettura.

A cura della redazione