NON SI INGANNANO I MORTI

Le Edizioni Cento Autori, dopo le avvincenti disavventure di “Il Primo Inganno”, fanno ritornare in libreria Brenno Sandrelli, protagonista anche del secondo imperdibile romanzo della trilogia dell’Inganno di Riccardo Landini intitolato NON SI INGANNANO I MORTI (224 pagine; 13 euro) e pubblicato nella collana “L’Arcobaleno”.

Nel cercare di recuperare una vettura rubata a un cliente, stavolta Sandrelli si trova costretto a impadronirsi di un altro veicolo nel cui bagagliaio trova un piede umano avvolto nella plastica. È l’inizio di un nuovo incubo. Coinvolto suo malgrado nell’inchiesta contro l’amico brigadiere Maietto a seguito di un conflitto a fuoco, dovrà districarsi per non essere accusato di complicità e, nel contempo, scoprire chi è la vittima di cui ha trovato i resti. Purtroppo per lui l’assassino sta cercando a sua volta di scoprire che fine ha fatto la macchina e chi si è messo sulle sue tracce. Sullo sfondo la storia di Claudia, la donna di cui Brenno si sta innamorando, ma che nasconde un tragico segreto.

In un crescendo di tensione, le diverse vicende si intrecciano sino a portare a un’unica soluzione, inaspettata e spaventosa.

Riccardo Landini ha pubblicato i romanzi “E verrà la morte seconda” e “Tre casi del commissario Presti”. Si è fatto notare dalla critica specializzata per le numerose vittorie a premi riservati a racconti gialli e noir, tra cui ricordiamo “Giallo Stresa” e “Giallo & Noir”. Nel 2015 il suo racconto “So lonely” è uscito in appendice al Giallo Mondadori. Per Cento Autori ha pubblicato “Il Primo Inganno” nel 2016.

Buona lettura.

A cura della redazione