VENTUNO

Dopo Challenger, diventato subito un piccolo cult, Eris Edizioni prosegue la sua avventura editoriale con il romanzo VENTUNO di Guillem López, che ci permette di continuare l’esplorazione dell’universo di questo autore spagnolo pluripremiato in patria dove si è affermato come una delle voci più interessanti e innovative del panorama della letteratura fantastica attuale.

VENTUNO, vincitore del Premio Ignotus come miglior romanzo di fantascienza, è una discesa nelle più profonde oscurità del sottosuolo e dell’animo umano. Il romanzo è ambientato in un “pozzo” senza fine che l’umanità ha iniziato a scavare nel passato senza che nessuno ricordi neanche il perché. Il cielo e la superficie sono solo una leggenda e il destino di tutti è scavare sempre più in profondità e modificare i propri corpi con innesti meccanici per poter continuare a scavare.

Per desiderare una vita diversa è necessario riuscire a immaginarla. E nel pozzo non è possibile farlo. Il destino è scavare. Gallerie e tunnel. Un mondo sepolto senza cielo né luce. Dove i corpi vengono meccanizzati per scavare più a lungo. Quanto è caro il prezzo per una vita diversa? Migliore?

Definito un incrocio tra Mad Max, Camus e Bukowski, VENTUNO ibrida i generi per creare una nuova letteratura che racconti la realtà.

Il mondo creato da López trasuda decadenza e putrefazione, violenza e malattia, una società opprimente e degradante in cui è impossibile immaginare qualcosa di diverso e l’unica cosa che domina è il tornaconto personale.

Il libro sarà presentato sabato 16 marzo a BOOK PRIDE – Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente di Milano alla presenza dell’autore accompagnato dallo scrittore Michele Vaccari. L’incontro si terrà alle ore 16 presso SALA SALINGER – Fabbrica del Vapore.

Con VENTUNO Eris Edizioni continua il suo viaggio alla scoperta delle voci più interessanti e innovative del panorama della narrativa internazionale.

Buona lettura.

A cura della redazione