OCCHI DI CIELO VOLUME 1: IL DIAVOLO IN BOTTIGLIA

Cut-Up Publishing presenta un nuovo fumetto ai suoi lettori, un comic che è una riscoperta e che merita assolutamente di essere rivalorizzato agli occhi di tutti: stiamo parlando di OCCHI DI CIELO: IL DIAVOLO IN BOTTIGLIA di Moreno Burattini e Lola Airaghi, un volumetto di 24 pagine stampato in edizione limitata di sole 300 copie.

L’albo sarà presentato in anteprima a Milano alla fiera CARTOOMICS 2019 dall’8 al 10 marzo per poi andare in distribuzione in fumetteria la settimana successiva, ma è disponibile già ora sullo store on line della casa editrice, in prevendita, scontato e con la spedizione gratuita (ma affrettatevi, avete tempo solo fino al 7 marzo).

OCCHI DI CIELO è il fumetto perduto di Moreno Burattini e Lola Airaghi. Se ne erano perse le tracce da anni, dopo le prime tre puntate apparse nel 2004 e nel 2005 su Dime Press.

Ma chi aveva letto l’inizio di quella storia non l’ha mai dimenticata. OCCHI DI CIELO è stata oggetto di una mostra di originali e di un portfolio. La chiusura della rivista che la ospitava ha interrotto bruscamente la narrazione, ma dai cassetti dello sceneggiatore e della disegnatrice sono riemerse le tavole già pubblicate, altre inedite o in via di realizzazione, e abbozzi di testi scritti ancora da illustrare.

Ma chi è Occhi di Cielo? Chi è Elias? Chi sono Artiglio d’Orso e Sarah? E chi Salomon Saint, il predicatore, e Misery, la sua serva?

Personaggi che meritano un recupero, uno di quelli che solamente Cut-Up Publishing riesce a fare. Questo albo è il primo passo verso il completamento di una storia insolita e affascinante, maliziosa e romantica, drammatica e umoristica al tempo stesso.

A cura della redazione