Z DI ZOMBIE 2019

Parte la terza edizione del concorso letterario dedicato a racconti horror a tematica zombie intitolato Z DI ZOMBIE 2019 e organizzato dagli amici del portale LetteraturaHorror.it. In breve: 4000 battute spazi inclusi e tanti premi in palio con la pubblicazione dei migliori racconti. Presentate anche la vostra cover… insomma, c’è posto davvero per tutti.

Dopo una lunga attesa durata quasi due mesi e una pausa di un solo anno dalle prime due edizioni, gli amici del portale LetteraturaHorror.it sono pronti a partire con un nuovo contest letterario dedicato agli ZOMBIE!

Sì, avete capito bene, tematica per il primo concorso letterario del 2019 di LetteraturaHorror.it sono i tanti amati (e odiati) morti viventi. E, come dicevamo, il titolo del contest è Z DI ZOMBIE.

Che siano veloci, lenti, putrefatti, ringiovaniti, assetati di sangue o altro, italiani o stranieri presentate una storia che ha come soggetto principale gli zombie.

I racconti presentati per il concorso dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 4000 (quattromila) caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell’autore. Ogni autore non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà dell’autore.

Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 12:00 del 20 marzo 2019. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.

I migliori racconti entreranno di diritto all’interno dell’antologia cartacea e in versione e-book Z DI ZOMBIE 2019 che verrà pubblicata e messa in vendita sui principali e-store online (per l’e-book) e su Lulu.com (per il cartaceo). Tutti i proventi delle vendite serviranno da autosostentamento per il portale LetteraturaHorror.it. Non esisteranno copie omaggio, mentre i migliori tre racconti saranno pubblicati all’interno della rubrica La Domenica Horror in date da decidere. L’autore del miglior racconto votato dalla redazione, inoltre, vincerà un e-book horror.

Ogni racconto giunto in redazione e rispondente ai requisiti sarà valutato per l’originalità, l’elemento horror e l’attinenza al concorso da una giuria interna con voti da 1 a 5 e verrà stilata una classifica sommando i punteggi ottenuti.

Per partecipare è semplicissimo: basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it inserendo nell’oggetto della mail la dicitura Z DI ZOMBIE 2019, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell’autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.

Infine, per tutti coloro che vorranno, sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell’e-book e del libro cartaceo finale inviando il proprio bozzetto sempre a concorsi@letteraturahorror.it. L’autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l’onore della firma, riceverà in regalo degli e-book horror. Le scadenze sono le stesse del concorso letterario.

In bocca al lupo a tutti… o meglio, al morto vivente!

A cura della redazione