PREMIO LETTERATURAHORROR.IT 2018

E’ partito, dopo una lunga attesa, il nuovo contest per racconti e illustrazioni horror e thriller organizzato dal sito LetteraturaHorror.it.

Come ci dicono gli organizzatori: “differentemente dal solito abbiamo deciso di indirne uno ex novo che mai ha visto le nostre pagine e, ancora più singolare il fatto che, per la prima volta, non sarà assegnato un tema da seguire, ma verrà lasciato libero spazio all’immaginazione dei partecipanti… unico vincolo è che il racconto dovrà essere, ovviamente, di genere horror – thriller”.

“A dimostrazione di quanto sia importante per noi questo nuovo concorso, proseguono gli amici di LetteraturaHorror.it, abbiamo voluto nominarlo come il nostro portale “Premio LetteraturaHorror.it” e i migliori racconti verranno inseriti in un’antologia che sarà messa in vendita sia in versione cartacea che e-book. Come sempre i proventi delle vendite serviranno a sostentamento del portale…”.

I racconti presentati per il concorso dovranno essere inediti (mai comparsi su siti internet, riviste specializzate, antologie o libri di nessun genere né cartacei né e-book) e di una lunghezza non superiore ai 6000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell’autore. Ogni autore non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà del proprio creatore.

Per tutti coloro che vorranno sarà inoltre possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell’e-book e del libro finale inviando il proprio bozzetto a concorsi@letteraturahorror.it inserendo come oggetto della mail “Premio LetteraturaHorror.it 2018 illustrazione”. Nella illustrazione dovrà essere riportato il titolo “Premio LetteraturaHorror.it 2018”. L’autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l’onore della firma, riceverà in regalo dei libri horror. Interessante novità per gli illustratori è che i lavori presentati verranno non solo pubblicati come sempre sulla pagina Facebook, ma anche sul portale dove rimarranno per una settimana e saranno linkati alla pagina che verrà indicata dagli autori.

Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti e le illustrazioni giunte entro e non oltre l’1 aprile 2018. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.

L’autore del racconto vincitore sarà protagonisti di un’intervista esclusiva e riceverà copia cartacea dell’antologia derivante dal contest, mentre il secondo classificato vincerà l’e-book della stessa antologia.

Ogni racconto giunto in redazione e rispondente ai requisiti sarà valutato per l’originalità, l’elemento horror e l’attinenza al concorso da una giuria interna con voti da 1 a 5 e verrà stilata una classifica sommando i punteggi ottenuti. A esclusione dei primi due classificati la classifica finale non sarà resa pubblica.

Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it inserendo nell’oggetto della mail la dicitura “Premio LetteraturaHorror.it 2018”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell’autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.

Per tutte le informazioni e per ulteriori dettaglio, date un’occhiata al bando di concorso e al regolamento competo pubblicato sul sito LetteraturaHorror.it.

In bocca al lupo a tutti… e che sia un mannaro!

A cura della redazione