INGANNANDO SI IMPARA

Vi segnaliamo l’uscita in libreria dell’ultimo romanzo di Riccardo Landini intitolato INGANNANDO SI IMPARA (208 pagine; € 14,00), pubblicato da Edizioni CentoAutori nella collana “L’arcobaleno”: la suspense del thriller e le atmosfere del noir si fondono per dar vita a una storia intrigante che cerca di svelare la verità dietro l’inganno.

Letizia, capelli lunghi, viso abbronzato che risalta gli occhi verdi, sta passeggiando per andare al lavoro, tra meno di un’ora comincia il turno in gelateria. Giusto un’occupazione part-time per non pesare sui genitori, in attesa di meglio. Una moto con a bordo un uomo si avvicina e le offre un passaggio, Letizia ci pensa poi accetta. Nessuno l’ha più vista da quel momento sono passati ormai più di vent’anni…

Comincia così INGANNANDO SI IMPARA che ​fa parte della ​Trilogia dell’Inganno ​che comprende i romanzi: ​IL PRIMO INGANNO (2016, Cento Autori) e NON SI INGANNANO I MORTI (2017, Cento Autori).

La morte di Claudia e la crisi del suo lavoro spingono Sandrelli in un cupo isolamento da cui sembra non riuscire a venir fuori. La scoperta di vecchi documenti relativi al probabile rapimento di una sua ex compagna di scuola avvenuto a vent’anni lo spinge però a rimettersi in pista e a cercare di far luce su quello che era davvero successo. Nel frattempo viene coinvolto nell’assassinio di Maicol, un suo collaboratore che si era prestato a effettuare un trasporto di droga per conto della camorra. Col fiato sul collo da parte dei parenti di Maicol che lo credono corresponsabile, dei criminali che temono sappia qualcosa di troppo e della DIA che lo sospetta di collusione, Brenno dovrà impegnarsi a smascherare un serial killer di cui nessuno sospettava l’esistenza e che lo attende nascosto nell’ombra.

La soluzione del rompicapo ancora una volta giungerà all’ultima pagina, lasciando un protagonista incerto se considerarsi vincente o nuovamente vittima degli inganni della vita.

Tutto questo e tanto altro ancora accade a Brenno Sandrelli, il singolare protagonista di INGANNANDO SI IMPARA, l’intrigante personaggio partorito dalla penna e dalla fervida immaginazione di Riccardo Landini.

L’autore ha pubblicato i romanzi E VERRÀ LA MORTE SECONDA e TRE CASI DEL COMMISSARIO PRESTI e si è fatto notare dalla critica specializzata per le numerose vittorie a premi riservati a racconti gialli e noir, tra cui ricordiamo Giallo Stresa e Giallo & Noir. Nel 2015 il suo racconto So lonely è stato pubblicato in appendice al Giallo Mondadori. Nel 2016 è uscito per Cento Autori il romanzo IL PRIMO INGANNO, e nel 2017 NON SI INGANNANO I MORTI, primi due capitoli di una trilogia che ha suscitato l’interesse di lettori e addetti ai lavori.

Buona lettura.

A cura della redazione