L’ULTIMA CASA A SINISTRA – LA SECONDA STAGIONE

Torna con 5 nuovi misteri, la seconda stagione del podcast L’ULTIMA CASA A SINISTRA, programma web visionabile su YouTube dedicato ai luoghi misteriosi, presentato da Algorithmedia e realizzato da Errico D’Andrea e Lucio Laugelli, mentre in redazione troviamo Giulia Cantini. Ospite speciale: Danilo Arona.

E’ uscita in questi giorni la prima delle due puntate dedicata a Triora, il celebre paese delle streghe, la Salem d’Europa.

La seconda parte della puntata e gli altri episodi dedicati ad altre 4 location usciranno settimanalmente e saranno annunciati sulla pagina Facebook del programma.

Le altre puntate saranno incentrate su Lucedio (Vercelli), il castello della Rotta (Torino), il paese fantasma di Reneuzzi (Alessandria) e, infine, il castello di Azzurrina (Rimini).

Dopo il grande successo della prima stagione uscita qualche tempo fa e che ha raccolto ben 158mila visualizzazioni, la casa di produzione alessandrina Stan Wood Studio è tornata a realizzare una nuova serie di video podcast dedicati ai luoghi misteriosi. La prima serie si sviluppava in 4 puntate con fruizione on-line dedicate ad altrettanti luoghi-icone dell’immaginario horror: gli hotel (Bordighera, Liguria), i castelli (Castelnuovo Bormida, Piemonte), le ville (Lecco, Lombardia) e gli ospedali psichiatrici (Valenza, Piemonte).

La regia dei video di L’ULTIMA CASA A SINISTRA è affidata a Lucio Laugelli che ha anche ideato il plot del programma ispirato al celebre film del compianto Wes Craven, maestro indiscusso dell’horror. A condurre la nuova serie ci sarà ancora Errico D’Andrea in compagnia nuovamente del celebre scrittore e giornalista Danilo Arona.

Ogni puntata dura tra i 5 e i 7 minuti ed è caratterizzata da una breve indagine sul posto che ricostruisce, grazie a interviste mirate e ricerche in biblioteche e archivi, la storia della location scelta.

Il regista Lucio Laugelli (Alessandria, 1987), laureato a pieni voti al Dams di Bologna, si è poi specializzato alla Iulm di Milano. Ha fondato e dirige una rivista on-line e l’omonima associazione culturale, “Paper Street”. Dal 2009 gira audiovisivi: con Stan Wood Studio (collettivo di creativi) firma i lavori commerciali, con Middle Crossing (casa di produzione indipendente) quelli artistici. Dal 2010 è giornalista pubblicista. Nel 2012 inizia a collaborare, come videomaker, con lo Studio Prodesign di Sergio Pappalettera. Nel 2014 scrive, gira e monta il suo primo film con budget: “Ancora cinque minuti” e fa da art director nel progetto fotografico “Spacciatori di punti di domanda”. I suoi lavori sono stati pubblicati da RepubblicaTV, Panorama, Wired, Rolling Stone, Il Fatto Quotidiano, Gazzetta Tv, La Stampa, Roxy Bar TV, Rockit e L’indipendente.

Per seguire tutte le puntate non vi resta che collegarvi alla pagina Facebook… nel frattempo vi aspettiamo tutti a Triora… e buona visione!

A cura della redazione