CHI LI HA VISTI? 13 – B-MOVIE DI FANTASCIENZA DIMENTICATI

Con CHI LI HA VISTI? 13 – B-MOVIE DI FANTASCIENZA DIMENTICATI (254 pagine; € 13,50) di Giovanni Mongini, prosegue la serie di volumi pubblicata da Edizioni Scudo nella collana “Omni Saggi” e dedicata al cinema minore che ha posto le basi della grande stagione della fantascienza cinematografica, con pellicole spesso dimenticate, trascurate o passate in secondo piano, ma che di certo non sono sfuggite al Nostro.

Terminata la sequenza di speciali dedicati ai mostri sacri della fantascienza letteraria e cinematografica, questa ormai monumentale raccolta di film di fantascienza ritorna nel solco originario. Così torna il piacere di scoprire di volta in volta quale chicca ci verrà mostrata, della quale ci si illustra la trama (magari con la sceneggiatura), ci si presentano gli autori e gli attori.

E come sempre non mancheranno le critiche degli esperti e le tante altre curiosità tecniche e umane che, insieme alle osservazioni argute e salaci dell’autore, fanno di questa opera saggistica una delle più divertenti mai apparse.

Buona lettura.

A cura della redazione