NASCE BONELLI ENTERTAINMENT

L’1 agosto di quest’anno Sergio Bonelli Editore ha annunciato la creazione di BONELLI ENTERTAINMENT, “braccio produttivo” della casa editrice milanese nato con lo scopo di sviluppare progetti cinematografici e televisivi basati sui propri personaggi e sui propri albi a fumetti.

La nuova unità ha cominciato già alla grande e sta attualmente sviluppando una serie TV live-action di genere horror, della durata di 10 episodi da 50 minuti, basata sul personaggio di Dylan Dog, che vedrà approdare sul piccolo schermo l’Indagatore dell’Incubo e alcuni dei suoi comprimari più amati.

La maggior parte degli episodi sarà autoconclusiva, anche se alcune sottotrame si svilupperanno lungo tutto l’arco della serie. E se il genere sarà senza dubbio l’horror, non mancheranno di certo la commedia, l’azione e le relazioni sentimentali, come accade già nella versione a fumetti. Più in generale, non mancherà la profondità del protagonista, che è sempre stata fondamentale nell’apprezzamento del grande pubblico alla serie.

Inoltre BONELLI ENTERTAINMENT sta già lavorando anche alla serie animata di Dragonero con Rai e al progetto televisivo di Il confine con Lucky Red. Sono allo studio, inoltre, progetti per cinema e televisione che coinvolgeranno Martin Mystère, Mister No, Dampyr e tutto l’universo legato a Nathan Never, così come – in futuro – altri personaggi e nuove property verranno coinvolti nel progetto. Personaggi con più di un punto di contatto, e che quindi potranno facilmente interagire tra loro.

“Una delle principali priorità dell’unità produttiva BONELLI ENTERTAINMENT – ha dichiarato Davide Bonelli – è quella di sviluppare nuovi modi per permettere al pubblico di conoscere i nostri personaggi più famosi, ma anche le proposte più recenti e quelle inedite ancora in lavorazione, su qualsiasi piattaforma. Stiamo investendo nella produzione di contenuti originali e spettacoli di alta qualità, prendendoci cura dei nostri personaggi più amati e al tempo stesso elevando i nostri fumetti verso nuove esperienze e vette, con idee innovative”.

Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook dell’Indagatore dell’Incubo. Per rimanere aggiornati invece su tutte le novità della casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore.

Stay tuned!

A cura della redazione