SHIPS – SPACESHIPS AND PEOPLE FROM ANOTHER GALAXY

Per il mese natalizio di dicembre, le Edizioni Scudo arrivano con una preziosa strenna, un regalo ideale per gli amici con i quali condividete affinità elettive: si tratta di “SHIPS – Spaceships and People from Another Galaxy”, un libro di grande formato, inserito nella collana “Art Stories”, contenente illustrazioni a colori di Luca Oleastri completamente dedicato alle astronavi e ai loro equipaggi.

Per Luca Oleastri le astronavi sono come entità magiche, veicoli vibranti, come pesci che nuotano nello spazio profondo, nati dalle profondità mitologiche dell’oceano galattico circostante. Sono gioielli, macchine-animali, meccanismi-anima, sublimi come cristalli di neve, con la loro miriade di pannellature sfaccettate .Nella poetica artistica di Oleastri, l’oggetto che forse è il più vicino a un’anima libera, l’oggetto più bello della galassia è una navicella spaziale. Navi-utero, anticamere per la rinascita in altre dimensioni, cantano canzoni silenziose, ornitotteri meccanici volano per sorseggiare il nettare antico di stelle nane, suggendo il succo dell’eternità. Navi mosse da esseri, alieni e umani. che guardano alla distesa sconfinata di stelle di questo ed altri universi, con gli occhi liberi di chi ha in mano il proprio destino.

Il volume contiene 73 illustrazioni digitali a colori (la maggior parte a tutta pagina) realizzate negli ultimi anni. Gran parte delle immagini che appaiono nel libro sono state realizzate su commissione per libri, riviste e DVD, e sono apparse su riviste e pubblicazioni di tutto il mondo, mentre altre sono ancora inedite.

Il libro si compone di 68 pagine con 73 illustrazioni a colori al costo di €21,90, come sempre ordinabile direttamente sul sito delle Edizioni Scudo.

Buona lettura… o sarebbe meglio dire buona visione?

Davide Longoni