GUIDA TURISTICA ALLA FRONTIERA GALATTICA

Leggere… che passione. Per tutti gli amanti della fantascienza e del fumetto, ecco in arrivo dagli amici delle Edizioni Scudo un nuovo libro di illustrazioni di Luca Oleastri, stavolta con testi letterari di Giorgio Sangiorgi. Si tratta di “Guida turistica alla frontiera galattica” (82 pagine e 40 illustrazioni colori; 23,95 euro), un libro “sui generis”, a metà strada tra un’enciclopedia galattica, una guida turistica e una graphic-novel.
Diamo un’occhiata al contenuto, direttamente dalla quarta di copertina. “Pur sapendo che ormai ci sono in commercio molte guide per turisti spaziali e per coloro che viaggiano per affari, ci pareva che queste pubblicazioni fossero state quasi tutte scritte prima della reale penetrazione nella Frontiera, con informazioni spesso di seconda mano e, quindi, lacunose. Questo nostro primo lavoro, condotto a prezzo di alcuni anni di navigazioni e di avventure, in un territorio che ancora non ha subito quell’omologazione federale che rende un po’ più sicuri gli scambi e i viaggi di piacere intersistemici, crediamo permetterà ai viaggiatori per caso o per scelta di avventurarsi oltre l’anello galattico con una certa sicurezza. In fondo non è mai piacevole percorrere miliardi e miliardi di miglia, per scoprire di essere finiti in un brutto albergo con vista su un lago di liquami”.
La “Guida turistica alla frontiera galattica” dischiude ai lettori un intero universo visualizzato da Luca Oleastri con 40 illustrazioni a colori e di grande formato e descritto magistralmente da Giorgio Sangiorgi; un affresco pangalattico per viaggiare con la mente ad anni luce dal nostro mondo.

Come al solito per gli acquisti e tutte le informazio vi rimandiamo al sito delle Edizioni Scudo.

Buon… viaggio!

 

09/11/2009, Davide Longoni