L’AUTUNNO DELLE EDIZIONI SCUDO

Con i primi freddi, quando leggere diventa più che mai un piacere, arrivano altre tre interessanti novità editoriali dalle Edizioni Scudo per la ormai collaudata collana “Long Stories”: le opere sono già tutte disponibili, sempre in formato e-book e sempre gratuitamente, presso il sito della casa editrice.
Ma veniamo ai dettagli.
Il primo romanzo è “Caduta libera” di Gianluigi Lancelotti: dopo un estenuante missione extra-veicolare per salvare la base orbitante intorno alla Terra, due astronauti si rifugiano in un luogo sicuro e appartato. Ma sono pur sempre un uomo e una donna e forse proprio il fatto di essere appena sfuggiti alla morte li spinge l’una verso l’altro. L’amore è sempre anche una complicazione, ma certo non sarà l’ultimo problema dei nostri due protagonisti. Tra fantascienza, spionaggio e thriller, un romanzo che vi prenderà fino all’ultima riga (78 pagine corredate da cinque illustrazioni a colori di Luca Oleastri). La seconda uscita è invece “Fuori di sé” di Massimo Tommolillo e Giorgio Sangiorgi: pur sapendo che qualcuno viene per uccidervi, mai potreste sospettare l’avventura che dovrà affrontare il protagonista di questo romanzo di dissociazione. Una storia e cento, mille storie; perché tante sono le vicende di cui il protagonista diverrà testimone, alla strenua ricerca di un modo per uscire dal guaio in cui si è ficcato con le sue stesse mani. Due autori per una sarabanda che fa girare la testa non poco (79 pagine e sempre cinque illustrazioni a colori, ma stavolta opera di Giorgio Sangiorgi).
E per finire vi segnaliamo “Storie di Antomox” di Marcello Moribonti II: da una realtà parallela, chiamata Antomox, giungono in un modo altresì singolare alcuni resoconti raccolti in questa piccola antologia, se non altro perché il mondo di Antomox sembra stranamente simile al nostro. La cosa potrebbe essere importante perché vi sono chiari segni che quel mondo si sta avvicinando a una tremenda catastrofe, se essa non è già irrimediabilmente avvenuta. Data la similitudine tra quel mondo e il nostro la cosa potrebbe essere di un’importanza vitale (31 pagine più sei illustrazioni a colori ancora di Giorgio Sangiorgi)
Tutte le copertine invece, lo ricordiamo per dovere di cronaca, sono di Luca Oleastri.

Buona lettura!

24/10/2009, Davide Longoni