MISTERI E CURIOSITÀ DI H.P. LOVECRAFT

MISTERI E CURIOSITÀ DI H.P. LOVECRAFT (200 pagine; 21,90 euro) è l’ultima fatica di Claudio Foti, da sempre appassionato del Solitario di Providence e uno dei massimo esperti dell’argomento.

Il saggio, pubblicato dalle Edizioni 73MM nella collana “Weird Tales Story” prende in esame alcune particolarità e alcune sincronicità sbalorditive di Lovecraft. Nel testo si trovano chicche praticamente sconosciute in Italia e alcune del tutto inedite sullo scrittore, su chi era veramente, e sui suoi scritti.

Ad esempio, aveva una figliastra e amava viaggiare, desiderando ardentemente di andare a Cuba e ha scritto che la sabbia fine e bianca di Key West, dove era andato in vacanza, era la più bella dei Caraibi.

Insomma un saggio che sfata qualche luogo comune su Lovecraft e mette in luce aspetti molto curiosi e poco noti.

Howard Philips Lovecraft, una delle icone più significative del genere weird, viene raccontato da Claudio Foti in un saggio che mette in luce aspetti diversi della sua personalità. Il Solitario di Providence è in realtà un viaggiatore, un amante delle persone e degli incontri, delle novità e delle bellezze della terra. Muovendosi attraverso i viaggi e la produzione letteraria del maestro del weird, i misteri delle sue incredibili teorie prendono un sapore nuovo e contemporaneo che lo rendono precursore dell’arte del fantastico, della meraviglia e del genio dei giorni nostri.

Buona lettura.

A cura della redazione