L’ULTIMO “LUNEDÌ NERO” DEL “TOHORROR FILM FEST”

Dopo aver presentato il best of dell’edizione XVII, il “TOHorror Film Fest” termina il ciclo del “Lunedì Nero 2018” con una selezione dei cortometraggi vincitori delle edizioni passate. Si tratta dell’ideale riepilogo che non soltanto riassume il lavoro svolto dal festival negli ultimi anni e la crescente qualità delle opere in concorso, ma che agita le acque prima della pausa estiva che ci porterà dritti a settembre, quando sarà annunciato il programma completo dell’edizione XVIII.

Sarà come sempre il Blah Blah Cineclub di Torino (via Po 21) a ospitare la proiezione, per un totale di 140 minuti di film provenienti da ogni angolo del pianeta e che spaziano fra tutte le sfumature in cui il fantastico è capace di esprimersi, dall’horror alla fantascienza, dal fantasy al thriller metafisico fino alla commedia nera.

Se il “Lunedì Nero” chiude però momentaneamente i battenti dopo una ciclo di proiezioni che ha fatto registrare più di un sold out, il “TOHorror” non si ferma di certo. Saranno mesi estivi di fuoco e duro lavoro, e non c’è modo migliore di prepararsi ad affrontarli se non con un tuffo nella storia recente della manifestazione, in attesa delle prime anticipazioni relative all’edizione XVIII (un esempio? Le giurie tutte al femminile…).

Per sfuggire alla canicola equatoriale, niente di più adatto di una serata di veri brividi: appuntamento imperdibile allora lunedì 2 luglio al Blah Blah. Ingresso a 3 €.

Nel frattempo, è partita a pieno regime la campagna crowdfunding a sostegno del “TOHorror 2018”. Per info sulle donazioni e sulle ricompense collegatevi alla pagina apposita, mentre per tutte le altre novità visitate il sito o la pagina Facebook del festival.

Buona visione.

A cura della redazione