CHI LI HA VISTI? 11 – B-MOVIE DI FANTASCIENZA DIMENTICATI – SPECIALE: OMAGGIO A HERBERT GEORGE WELLS

Con CHI LI HA VISTI? 11 – B-MOVIE DI FANTASCIENZA DIMENTICATI – SPECIALE: OMAGGIO A HERBERT GEORGE WELLS (402 pagine; 16,50 euro) di Giovanni Mongini, prosegue la serie di volumi pubblicata da Edizioni Scudo nella collana “Omni Saggi” e dedicata al cinema minore che ha posto le basi della grande stagione della fantascienza cinematografica, con pellicole spesso dimenticate, trascurate o passate in secondo piano, ma che di certo non sono sfuggite al Nostro.

Lo speciale di questa collana sul cinema di fantascienza di serie B è dedicato stavolta a Herbert George Wells, il padre della fantascienza così come essa è intesa modernamente, che con i suoi racconti ha dato origine un po’ a tutti i generi di quella che noi consideriamo una letteratura vera e propria.

Ovviamente, come sempre troverete le valutazioni sui film che sono scaturiti dalle sue opere, in modo diretto, o come principale ispirazione. Il tutto con il solito comparto di informazioni, curiosità, sceneggiature e un intervento del nostro Davide Longoni.

Buona lettura.

A cura della redazione