IN VIAGGIO NEL PENTACOLO – I VINCITORI

E’ con grande piacere che riceviamo, e quindi pubblichiamo, direttamente dall’associazione ludico-culturale “LiT – Lux in tenebra” l’annuncio dei vincitori del concorso “In viaggio nel Pentacolo”, riservato a racconti fantasy ambientati nel mondo fantastico creato dall’associazione per ambientare campagne di gdr, racconti e romanzi d’avventura.

Come annunciato nel bando, tra tutti i partecipanti sono stati selezionati tre vincitori ex aequo, i cui racconti saranno pubblicati nell’antologia che annualmente “LiT” prepara per Natale.

I racconti vincitori sono: “Bambini” di Marta Rossi, “Fuori!” di Anna Paola Stefani e “L’ultimo viaggio di A. I.

Come ci raccontano gli organizzatori “uno dei vincitori non ha nome ed è indicato solo da due iniziali puntate. E’ una precisa richiesta del misterioso autore, che ha mandato il racconto sotto pseudonimo, da una casella di posta aperta appositamente e non intende essere identificato neppure ora che è risultato nella rosa dei vincitori. Quando veramente si dice partecipare per il puro piacere della competizione! In un ambiente di giocatori questo piccolo mistero non è così fuori posto e l’anonimo autore non sfigurerà in un’antologia che, dopotutto, nasce anche per unire il mondo del gioco con quello della narrativa d’avventura. L’associazione “Lux in Tenebra” ringrazia tutti coloro che pur partecipando non hanno vinto e spera che vogliano ritentare la sorte l’anno prossimo, con la prossima antologia!”.

A noi non resta ovviamente che attenderla per poterla leggere tutta d’un fiato.

Davide Longoni