NATALE 2010 CON LA ZONA MORTA

Siamo ormai arrivati a fine anno, al termine di questo 2010 che ancora tante soddisfazioni ha saputo portarci ed è tempo come sempre in questo periodo di regali e di bilanci.

Cominciamo con i regali. Essendo nuovamente alle porte del Natale, come è nostra consuetudine ormai per la quarta volta di seguito, con l’inizio di dicembre vi aspetterà l’ennesima razione doppia giornaliera di notizie, cosa che, abbiamo notato, gradite sempre molto: sì, avete proprio capito bene… anche stavolta il nostro regalo di Natale coinciderà con un raddoppio dei nostri sforzi per presentarvi sino a fine mese ben due notizie al giorno, arricchendo sempre più il nostro già ricco sito e, perché no, la vostra sete di conoscenza e di curiosità legate al mondo fantastico in generale.

Troverete quindi nuove schede cinematografiche e televisive, articoli e dossier di ogni genere, nuovi avvincenti racconti e anticipazioni, approfondimenti tematici e consigli per i vostri acquisti…che in un periodo come questo cadono proprio a fagiolo!

E’ come sempre il solo modo che conosciamo e che abbiamo per ricompensarvi della costanza nel seguire e sostenere le nostre fatiche: la vostra presenza e i vostri consigli ci hanno aiutato a crescere e vederci arrivare a certi traguardi, con oltre 300 mila visite dall’inizio di questa avventura e il superamento dei mille contatti al giorno, era una cosa che sinceramente non ci saremmo nemmeno lontanamente immaginati quando abbiamo iniziato. E di questo dobbiamo ringraziare anche tutti i collaboratori, che gratuitamente (e ci teniamo a sottolinearlo) prestano ogni giorno la loro opera e il proprio tempo per condividere con noi e con voi la passione per il fantastico che anima la Zona Morta, unico vero motore che ci spinge ogni volta ad andare avanti e a cercare sempre nuovi traguardi e nuove sfide.

Anche quest’anno vi abbiamo presentato moltissime novità. Tanto per cominciare abbiamo rinnovato totalmente la veste grafica del sito, snellendolo e rendendolo più facilmente fruibile. Abbiamo dato inizio a ben due nuove saghe: “L’Alba della Magia”, che ormai sta volgendo al termine, e “La cacciatrice di spiriti”, che ha da poco fatto capolino tra le nostre pagine e che promette faville e scintille nei mesi a venire. Abbiamo proseguito la collaborazione con l’associazione “La Centuria” e per il terzo anno consecutivo ci siamo impegnati nell’organizzare il “Trofeo La Centuria e La Zona Morta” per racconti fantasy. Siamo arrivati alla fine del secondo anno dell’esperienza cartacea con “La Zona Morta Magazine” (tra pochi giorni sarà disponibile il numero 7), mantenendo fede a tutti gli impegni che ci eravamo presi con voi.

Il resto lo trovate tra le nostre pagine, ma se pensate che sia finita qua, dovrete ricredervi, perché stiamo già lavorando per prepararvi le sorprese per il 2011… e tra qualche mese sarà il nostro compleanno, il quarto per l’esattezza, e ne vedrete ancora delle belle!

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni