IL SEGRETO DI DANIEL (IL MIO AMICO ABORIGENO)

E’ uscito in questi giorni il nuovo libro di Rita Corradi, un remake in realtà, in una veste del tutto nuova, del suo primo romanzo intitolato “Il segreto di Daniel (il mio amico aborigeno)”, pubblicato dalle Edizioni Progetto Cultura nella collana “Le scommesse” (12 euro).

Il romanzo è la sorprendente avventura di tre ragazzi alla ricerca, nel mondo degli aborigeni australiani, delle origini di uno di loro. Dopo numerose e difficili prove, compreso il rito di iniziazione che li farà entrare nel mondo degli adulti, i tre vengono lasciati soli nello sperduto luogo sacro degli Antenati del clan. Sono felici e se la cavano benissimo… ma una minaccia mortale incombe su di loro. Sarà proprio durante gli eventi più pericolosi e drammatici che Robin e Sammy scopriranno il soprannaturale segreto del loro compagno Daniel e il mistero che lo accompagna fin dalla nascita.

Rita Corradi vive a Cerveteri. Ha scoperto la gioia di scrivere quasi per caso, inventandosi delle storie per le sue due bambine. Ma è stato il marito a convincerla a dare seguito alla sua vena narrativa. Con Edizioni Progetto Cultura ha già pubblicato il romanzo “L’abisso ha gli occhi blu (Out of Body Experience)”.

Buona lettura!

Davide Longoni