HYDROSTASIS

Dopo il lancio a “Stranimondi” e la presentazione al “MuFant” di Torino, è ora disponibile nei bookstore online Hydrostasis, secondo libro della collana Altrisogni presenta. Si tratta di nove emozionanti racconti sci-fi di Mirko Dadich pubblicati in libro (9,90 euro) ed e-book (2,90 euro), da dbooks.it.

Quella racchiusa fra le 160 pagine di Hydrostasis è una fantascienza vera e assoluta, fatta di invasioni aliene, guerre galattiche, intelligenze artificiali e futuri alternativi, ma anche di amicizia, dolore, coraggio e crudeltà. Nove storie accattivanti, sei delle quali inedite, che con stile moderno e raffinata sensibilità sanno cogliere appieno e rielaborare quei temi di riflessione che da sempre contraddistinguono le migliori opere sci-fi. Il tutto arricchito da un tocco di naturale e innata poesia.

La raccolta è suddivisa in tre sezioni: “Alle origini”, contenente tre storie di Mirko Dadich già comparse sulla rivista “Altrisogni“; “Discronia”, con un corposo racconto ucronico che costituisce il perno ideale dell’intera raccolta; e “Dopo il lampo”, in cui cinque narrazioni differenti offrono altrettanti squarci su una possibile Storia futura dell’Uomo.

Quella di Hydrostasis è una fantascienza appassionante e spietata, dinamica e allo stesso tempo malinconica, in grado di scatenare emozioni profonde in ogni lettore.

Il volume è arricchito dalla prefazione di Maico Morellini.

Vediamo nel dettaglio la scaletta:

- Doposcuola

- Rosso

- Propositi di rinascita

- Idrostasi

- Tutti salvi

- Dopo il lampo

- Annir e Liman: una storia d’amore

- Ava e il Pianeta del Riposo

- Successivo.

Mirko Dadich nasce a Ravenna nel 1985 e si appassiona alla sci-fi sin da bambino. Come autore ha pubblicato la raccolta di poesie Tutti i baci e le bugie sanno di zucchero filato (Guido Vicari Editore), ha partecipato alle antologie L’invasione degli UltraCorti e Il ritorno dei corti viventi (Edizioni XII) e pubblica regolarmente su Altrisogni (dbooks.it).

Buona lettura.

A cura della redazione