L’ALBA DI ALWAYR

Come avevamo già preannunciato, arriva il nuovo romanzo di Mariangela Cerrino intitolato L’ALBA DI ALWAYR targato Golem Edizioni.

Il volume racconta la storia di Bain lo Straniero: l’avevano chiamato così, e lo chiamavano ancora così. Era stato portato a Glysendia all’età di dieci anni. Ora che è un uomo, lui è ancora quello che porta la morte. Lo sa bene Artes, la Macchina Guida che ha trasformato l’intero pianeta per obbedire agli ordini del suo nuovo simbionte, il Doma della stirpe dei Dolane che in quattrocento anni ha ridato ad Alwayr la speranza di una vita migliore, ma che in quei quattrocento anni non ha mai cessato di odiarlo, e che ora sta chiudendo le fila della sua vendetta. Così Artes scatena la caccia: per Reelve Bain il prezzo è il più alto che sia mai stato lasciato sul mercato, e quel prezzo richiamerà contro di lui gli Scorridori da ogni angolo del globo. Ma risveglierà anche la curiosità e le paure di quelli che ancora vivono nelle terre al di fuori del sistema di controllo, e anche per loro sarà la fine: perché Reelve Bain porta la morte, ma anche qualcosa dimenticato da molto tempo. La libertà.

L’ALBA DI ALWAYR è il sequel de L’ULTIMA TERRA OSCURA, romanzo vincitore del “Premio Italia 1990” e urban fantasy ante litteram, ripubblicato ora da Golem Edizioni in formato e-book

Mariangela Cerrino è nata a Torino, nei cui dintorni vive. In ambito fantascientifico ha pubblicato, fra gli altri, L’Ultima Terra Oscura (Nord, 1989) e Gli Eredi della Luce (Nord, 2001) poi riproposto come Cronache dell’Epoca Mu (Mondadori, 2008). Sempre nel 2008 ha firmato la trilogia fantasy Lisidranda (Armenia). Grande appassionata di storia, ha scritto i romanzi: Il Margine dell’Alba, ambientato nella Francia e nel Piemonte del XVI secolo e incentrato sulle guerre di religione tra cattolici e valdesi (Alacran Edizioni, 2010), riproposto nel maggio 2017 da Golem Edizioni; Absedium (Rizzoli, 2012), che rievoca la guerra di Gallia dal punto di vista dei Celti; la trilogia di romanzi sugli Etruschi (Longanesi 1991-1995) I Cieli Dimenticati, La Via degli Dei e La Porta sulla Notte, tradotta in Germania e Spagna, e il Ciclo dell’anno Mille, quadrilogia di romanzi storici con elementi fantastici: Il Segno del Drago, Il Segreto dell’Alchimista, Il Custode dell’Arcobaleno e Il Calice Spezzato. In origine pubblicata da Longanesi tra il 1999 e il 2001 e tradotta in Germania, è stata ripubblicata in Italia da Susalibri nel 2010. E’ dell’ottobre 2015 il romanzo Il Ministero delle Ultime Ombre, per Timecrime Fanucci, un’escursione nella narrativa thriller.

Buona lettura.

A cura della redazione