STEPHEN KING NIGHT: UNICO INDIZIO, LUNA PIENA SU TORINO

Nella serata di venerdì 19 maggio, al Circolo Culturale Amantes di via Principe Amedeo 38/A in quel di Torino, si terrà una serata di proiezioni e dialoghi sull’opera di Stephen King nel contesto del “Salone del Libro OFF”, a partire dalle 21, che si propone come un vero e proprio seguito dell’incontro già segnalatovi che invece avrà luogo durante il Salone vero e proprio.

Per la serata, a ingresso libero, è prevista la proiezione di una selezione di cortometraggi tratti o ispirati dai lavori di King a cura del “TOHorror Film Fest”. La proiezione sarà accompagnata da un dialogo tra kinghiani DOC: Giovanni Arduino, scrittore e traduttore italiano di Stephen King, Massimiliano Supporta, direttore artistico del “TOHorror Film Fest”, e Loredana Lipperini, giornalista e conduttrice di Rai Radio 3, che si soffermeranno sulle meraviglie e perturbazioni nelle opere dello scrittore. Concluderà la nottata il dj set di Luca Onyricon sullo sfondo di un medley di scene dei lungometraggi tratti dalle opere di King.

Tra i cortometraggi tratti o ispirati da King che verranno proposti, vi segnaliamo “Nona” di Massimo Volta, già presentato all’edizione “TOHorror 2016”. Giovanni Arduino, già ospite in giuria sceneggiature all’edizione 2013 della kermesse, incontra un’altra volta il festival torinese, stavolta per un dialogo sulle narrazioni di genere fantastico.

Non mancate.

A cura della redazione