XPO FERENS

Acheron Books pubblica in questo periodo in formato Kindle il romanzo “Xpo Ferens” (110 pagine; 4,49 euro) di Alessandro Forlani, un libro da non perdere assolutamente, specie se amate H.P. Lovecraft.

Il giovane Cristoforo Colombo e suo fratello Bartolomeo, mercanti e navigatori, a seguito di un attacco di pirati saraceni raggiungono una strana isola dove rinvengono la mappa di un continente sconosciuto, situato al di là dell’Oceano Atlantico.

I due fratelli decidono quindi di partire alla scoperta del misterioso continente. Braccato dall’Inquisizione, e alla guida di un bizzarro manipolo di marinai provenienti da mezzo mondo, Cristoforo Colombo troverà il sostegno del più pericoloso armatore che si possa immaginare, e che sembra molto interessato alla meta finale: Abdul Alhazred, l’Arabo Pazzo…

Orrende negromanzie, equipaggi zombeschi, relitti di navi impossibili popolati da creature antidiluviane… il genio weird di Alessandro Forlani, “Premio Urania 2011”, ci trasborda in una navigazione da incubo, che mescola e reinventa le suggestioni del fantasy avventuroso, del romanzo storico e dell’horror lovecraftiano!

Alessandro Forlani (Pesaro, 1972) è docente di sceneggiatura e scrittura creativa presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e vari istituti, editori e associazioni private. “Premio Urania 2011” e “Premio Kipple 2012” con il romanzo “I Senza-Tempo”; “Premio Urania – Stella Doppia 2013” con il racconto “Materia Prima”, pubblica saggi, racconti e antologie di fantascienza e narrativa fantastica per i tipi di Delos Digital. Fra i suoi titoli principali segnaliamo: “Eleanor Cole delle Galassie Orientali”; “Clara Horbiger e l’invasione dei Seleniti”; “Fronte Alieno”; “Sonno Verde” e “Un Tempo Altrove”. I suoi prontuari di scrittura creativa “Com’è facile scrivere difficile”; “Com’è facile diventare un eroe” e “Com’è facile vivere in Atlantide” sono ormai dal 2014 fra i più venduti su Amazon.

Buona lettura.

A cura della redazione