THE AMULET OF FEAR

E’ pronto per essere visto il nuovo corto horror-fantasy di Andrea Ricca dal titolo THE AMULET OF FEAR che racconta la storia di una ragazza che trova un antico amuleto in grado di evocare le paure di chi lo possiede. Siccome lei in quel momento sta leggendo un libro di Stephen King intitolato “The Creature”, ecco che quest’ultima si materializzerà dando vita a una spaventosa battaglia fino alla fine. Ma sarà davvero la fine?

La bravissima ragazza che lo interpreta è un attrice teatrale salernitana che si chiama Ludovica Ferraro che speriamo di poter vedere ancora.

Il corto è stato girato in quattro giorni per le riprese dal vero, mentre per gli effetti speciali e la post-produzione ci sono voluti un mese e mezzo. Realizzato come sempre a budget zero e senza l’ausilio di una troupe, ma solo con l’aiuto di una HD Camera e di un pc, THE AMULET OF FEAR è un film che mescola live-action (ovvero ambienti e attori in carne e ossa) con effetti speciali in grafica 3D. Soggetto, sceneggiatura, realizzazione, montaggio, animazione in 3D, post-produzione e… tutto il resto, sono interamente opera del regista Andrea Ricca, che non manca di stupirci anche stavolta con un corto spettacolare!

Guardare per credere!

E visto che Andrea non sta mai fermo, si è anche dilettato in un finto trailer… fatto, come dice lui “solo per divertimento”!

Divertitevi anche voi!

A cura della redazione