FORSAKEN TALES

Masked Dead Records torna a colpire nel segno e questa volta lo fa con un DVD musicale molto particolare: si tratta di una release contenente 10 video del progetto elvetico Darkoustix, musica fatta tutta al computer eccetto le voci, che presenta agli appassionati uno strano tipo di Gothic Metal tutto da scoprire.

Il lavoro, intitolato “Forsaken Tales”, racchiude dieci video oscuri, gotici e orrorifici che Fabrice Coparotiers, ex front man dei Trom (band Gothic Metal scioltasi anni fa), ha fatto per le proprie canzoni dopo aver dato vita a questo suo nuovo progetto.

I Darkoustix nascono di recente dalla mente di Fabrice e sono in realtà un progetto solista (Fabrice in pratica fa tutto lui) dedito, oltre alla creazione musicale, anche alla produzione di video con richiami e influenze fantastiche (e non solo) di grande impatto visivo.

Le scene delle clip si svolgono tra luridi bagni, immagini sacre, cartomanti spiritati, baite isolate, corridoio e sotterranei oscuri, tributi a H.P. Lovecraft, affascinanti goth girl, feste di Halloween con i personaggi più disparati, effetti psichedelici inquietanti e nel finale una specie di omaggio a Igor del film “Frankenstein Junior”… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Anche i titoli delle canzoni sono tutto un programma: “Ma Crevette”, “Toxic Religion”, “A Dog From Hell”, “Outsider”, “Zariatnatmik”, “Je Vous Demande de Vous Arreter”, “You”, “Dance In Peace”, “La Dame” e “A Vampire’s Kiss”.

Grande Masked Dead Records!

A cura della redazione