CAMPING DEL TERRORE, LA SCENEGGIATURA ORIGINALE

Prosegue la collana SPAGHETTI CINEMA di Eus Edizioni con il volume CAMPING DEL TERRORE, che comprende la sceneggiatura originale del film di Ruggero Deodato + il DVD (226 pagine; 22,90 euro).

“Camping del Terrore” è un volume curato da Federico Mancini che presenta per la prima volta la sceneggiatura originale del film scritta da Alessandro Capone e Luca D’Alisera, sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Diretto da Ruggero Deodato, “Camping del Terrore” (in originale “The bodycount”) è un film del 1987 che fu la risposta italiana a “Venerdì 13”. All’interno del volume sono presenti interviste allo sceneggiatore Capone e al regista Deodato.

Nel prologo una coppia di giovani viene trucidata da un misterioso assassino in un camping tra i boschi. Anni dopo, un gruppo di ragazzi arriva, in compagnia del figlio dei gestori, nel camping ormai chiuso per trascorrere una vacanza. I due gestori, marito e moglie, vivono tensioni di coppia piuttosto forti e la donna ha una relazione con lo sceriffo della zona. Ben presto il mostruoso assassino (che potrebbe essere un soprannaturale sciamano indiano seccato perché il camping è stato costruito su un sito sacro) riprende la sua opera e i morti si ammucchiano…

Buona lettura e… buona visione!

A cura della redazione