UN ANGOLO D’ORIENTE A CASORATE SEMPIONE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato stampa.

Francesca Angelinelli, Kenzan Dojo e il Comune di Casorate Sempione sono lieti di invitarvi all’evento “Un angolo d’oriente a Casorate Sempione”, che si terrà il 5 settembre, alle ore 21.00, a Casorate Sempione (VA) presso la sede del Kenzan Dojo in via Roma.
In questa occasione il Comune di Casorate Sempione aprirà le porte al mondo orientale presentando un evento suddiviso in due momenti: prima una dimostrazione di Kyudo, tiro con l’arco giapponese, a opera del Kenzan Dojo e a seguire la presentazione del romanzo fantasy orientale “Kizu no Kuma” dell’autrice casoratese Francesca Angelinelli”.

Il libro, di cui già abbiamo avuto modo di parlare, narra le vicende di Gaiko, giovane guerriero dell’Impero Si-hai-pai, che ha un futuro brillante di fronte a sé. Ma l’assassinio della sorella Karui sconvolge la sua esistenza. Spinto dal desiderio di vendetta, Gaiko compie una strage. Non sa di essere stato una pedina in un gioco di potere più grande di lui. Il suo mondo è in frantumi e, costretto alla fuga, rischia di perdere se stesso, oltre che tutto ciò che deve abbandonare a Hoh-ma, capitale dell’Impero. Ma in un tempio, abitato dal misterioso monaco Yurei, Gaiko inizia la riabilitazione fisica e spirituale. Qui incontra anche una donna, Mai-mai, che lo costringerà a confrontarsi con le sue colpe e il suo passato.

Non mancate!

Davide Longoni