THE NECKLACE – L’ESORCISMO DI ROSE HÖDEN

Vi segnaliamo con piacere il ritorno di Mariano Ciarletta, che con il suo nuovo romanzo intitolato THE NECKLACE – L’ESORCISMO DI ROSE HÖDEN torna a parlarci di demoni e possessioni.

Il libro, pubblicato dalle Edizioni Paguro, è disponibile sia in versione cartacea (144 pagine; 10 euro) sia in e-book in formato Kindle (125 pagine; 0,99 euro) ed è stato illustrato da Roberto Cerise.

Vediamo in breve la trama. Rose Hoden è una bambina modello, amante dello studio, della moda e dotata di una sensibilità fuori dal comune. In seguito all’acquisto di un’antica collana con un medaglione sinistro, la giovane Rose inizierà a manifestare dei sintomi di squilibrio accompagnati da un’insolita aggressività. Ben presto la sua famiglia si vedrà costretta a chiedere aiuto alla psicologia ma, nonostante le numerose analisi, il male di Rose inizierà a peggiorare giorno dopo giorno tanto da spingere sua madre a credere fermamente che qualcosa o meglio qualcuno, abbia preso il posto della sua bambina. Un racconto che tratta la storia di una possessione demoniaca e di un esorcismo consumatosi nei campi dello Yorkshire in uno scontro continuo tra male e bene, scienza e fede per la salvezza di una giovane anima.

Mariano Ciarletta nasce nel 1992 a Salerno. Fin dalla tenera età di sei anni mostra una propensione per le discipline umanistiche e per il mondo dell’occulto e dell’esoterismo, finché la visione del film L’esorcista non lo porta a iniziare un vero e proprio percorso di studi verso il tema della possessione demoniaca senza però trascurare l’impegno verso le discipline umanistiche. Collabora con il giornale campano “Il sud” e nel frattempo pubblica il suo primo romanzo horror, intitolato “Rami nel Buio, l’esorcismo di Amanzio Evenshire” ispirato a un reale caso di esorcismo avvenuto in America, con la rivista “L’informatore delle autonomie locali”. Il romanzo conferisce una discreta notorietà a Ciarletta che, l’anno successivo pubblica un secondo romanzo intitolato “Ai bordi dell’ abisso, storia di un esorcismo” con la casa editrice Youcanprint. Con il suo romanzo Ciarletta ottiene un award dall’università americana Costantinian presso il Palaregis Hotel di Roma e vince la categoria romanzo al Premio Letterario Nazionale Galiani Ricciardelli. Successivamente inizia per il giovane autore anche un percorso inerente alla poesia. Ciarletta pubblica ben 3 raccolte poetiche: “La foresta delle rose scarlatte”, edita dalla casa editrice Plectica, e “Sentire”, edita dalla casa editrice Pagine. La terza raccolta con la quale partecipa e vince il Premio Letterario Taverna dei Briganti di Salerno intitolata “Tra miti e silenzi” è curata ed edita dalla casa editrice Aracne. Ciarletta vince diversi premi letterari tra i quali il Premio Letterario Nazionale Carmine Manzi, ottenendo il trofeo argenteo per la poesia: “Dedicata ad un angelo” e il Premio Internazionale Madonna dell’Arco in cui riceve un premio e una medaglia di riconoscimento. Iscritto all’associazione culturale IIASHEP che cura i giovani talenti, Mariano Ciarletta viene nominato barone dal principe Cammarano Zampeschi nel mese di maggio del 2014 ottenendo così per i meriti letterari un riconoscimento reale.

Se volete avere un breve assaggio date un’occhiata all’anteprima del capitolo 10, mentre per i vostri acquisti potete rivolgervi ai circuiti Amazon e IBS, ma prima godetevi il book-trailer… ne vale davvero la pena, sempre che riusciate a tenere gli occhi aperti!

Buona lettura.

A cura della redazione