LE POSSESSIONI DEMONIACHE SECONDO MARIANO CIARLETTA

Mariano Ciarletta è uno scrittore di romanzi horror molto particolare: infatti ha deciso di “specializzarsi” sul tema della possessione demoniaca, un argomento sicuramente affascinante e con risvolti da brivido con pochi eguali. Come ci ha raccontato Mariano: “sono stato ispirato da questo genere dopo aver preso parte alla visione del film L’esorcista a otto anni”.

Ciarletta ha pubblicato fina a oggi due romanzi: vediamoli nel dettaglio.

Nel 2013 ha pubblicato con la casa editrice “L’informatore delle autonomie locali” (prima stampa, ristampato poi con YoucanPrint) il libro “Rami nel buio, l’esorcismo di Amanzio Evenshire” (160 pagine; 10 euro il formato cartaceo; 1,00 euro il formato e-book Kindle Amazon).

Nella piccola cittadina di Urbana, in Illinois, il giovane Amanzio Evenshire in seguito a una seduta spiritica viene posseduto da tre entità maligne. L’anziano sacerdote Bernard e due dei suoi più fidati amici cercano in tutti i modi di salvarlo. Un romanzo che offre il tema della possessione demoniaca e dell’esoterismo con un risvolto finale del tutto inaspettato.

Nel 2014 è invece la volta di “Ai bordi dell’abisso, storia di un esorcismo” (180 pagine; 12 euro il formato cartaceo; 0,99 euro il formato digitale Kindle Amazon), pubblicato dalla casa editrice YoucanPrint.

Nella tranquilla cittadina di Bordeaux, in Francia, la prestigiosa famiglia Bergson si trova a dover fare i conti con qualcosa di oscuro. Una minaccia incombe sul di loro e sul primogenito Ranier Bergson vittima di una terribile possessione demoniaca. Tutto sembrerà perduto, ma due sacerdoti, riconoscendo il vero male che affligge l’anima del ragazzo, cercheranno in tutti i modi di salvarlo. Un romanzo che offre il tema della possessione demoniaca vista come scontro tra scienza e fede, tra superstizione e credenze, una lotta all’ultimo minuto per salvare l’ anima del giovane Ranier dalle spire del male.

Mariano Ciarletta nasce nel 1992 a Salerno. Fin dalla tenera età di sei anni mostra una propensione per le discipline umanistiche e per il mondo dell’occulto e dell’esoterismo.  A otto anni assiste alla visione del film L’esorcista e ne rimane completamente affascinato. Da quel momento inizia un percorso di studi verso il tema della possessione demoniaca senza però trascurare l’impegno verso le discipline umanistiche. A diciannove anni inizia a scrivere per un giornale campano: “Il sud” che gli conferirà una discreta visibilità. Successivamente, a 21 anni pubblica il suo primo romanzo horror, intitolato: “Rami nel Buio, l’esorcismo di Amanzio Evenshire” ispirato a un reale caso di esorcismo avvenuto in America con la rivista “L’informatore delle autonomie locali”. Il romanzo conferisce una discreta notorietà a Ciarletta che, l’anno successivo pubblica un secondo romanzo intitolato “Ai bordi dell’ abisso, storia di un esorcismo” con la casa editrice Youcanprint. Con il suo romanzo Ciarletta ottiene un award dall’università americana Costantinian presso il Palaregis Hotel di Roma e vince la categoria romanzo al Premio Letterario Nazionale Galiani Ricciardelli. Successivamente inizia per il giovane autore anche un percorso inerente alla poesia. Ciarletta pubblica ben 3 raccolte poetiche, una prima a 22 anni, intitolata “La foresta delle rose scarlatte”, edita dalla casa editrice Plectica e una seconda “Sentire” edita dalla casa editrice Pagine. La terza raccolta con la quale partecipa e vince il Premio Letterario Taverna dei Briganti di Salerno intitolata “Tra miti e silenzi” è curata ed edita dalla casa editrice Aracne. Ciarletta vince diversi premi letterari tra i quali il Premio Letterario Nazionale Carmine Manzi, ottenendo il trofeo argenteo per la poesia: “Dedicata ad un angelo” e il Premio Internazionale Madonna dell’Arco in cui riceve un premio e una medaglia di riconoscimento. Iscritto all’associazione culturale IIASHEP che cura i giovani talenti, Mariano Ciarletta viene nominato barone dal principe Cammarano Zampeschi nel mese di maggio del 2014 ottenendo così per i meriti letterari un riconoscimento reale.

Buona lettura… prima però date un’occhiata al booktrailer qua sotto e poi spegnete la luce a vostro rischio e pericolo!

A cura della redazione