RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST 2010

Come ogni anno Halloween a Ravenna significa “Ravenna Nightmare Film Fest”… e ormai siamo giunti all’ottava edizione! Dal 26 al 31 ottobre 2010 infatti la città sarà, come a ogni Halloween, la capitale italiana del cinema horror e fantastico.

Il festival si impernia come sempre sull’evento principale, da sempre il più atteso: il Concorso Internazionale per Lungometraggi (tutti in anteprima nazionale) che presenterà quanto di meglio, a livello internazionale, sia emerso nel cinema di genere horror.

Chiunque sia interessato a presentare un film al concorso, può visitare il sito e scrivere a ravennanightmare@gmail.com.

La scadenza per le iscrizioni al Ccncorso è fissata al 20 settembre 2010.

Il “Ravenna Nightmare Film Fest” è diventato in otto anni il più importante appuntamento italiano per il cinema di genere horror e fantastico.

Nelle passate edizioni ha presentato opere di John Carpenter, Werner Herzog, John McNaughton, Miike Takashi, Jess Franco, Takashi Shimizu, Uwe Boll, Neil Marshall, Vincent Cassel, Catherine Breillat, Jean Rollin; oppure interpretate da: Carmen Maura, Laura Harring, Udo Kier, Debra Hunger, Sean Young, Karen Black. E ha avuto ospiti come Dario Argento, Pupi Avati, Bryan Yuzna, Jeff Lieberman, Alex Infascelli, Lamberto Bava, Valerio Evangelisti, i Fratelli Manetti, Silvano Agosti, Lucky McKee, Ruggero Deodato, Xavier Gens.

Anche quest’anno ovviamente si aggiungeranno eventi e ospiti speciali che per una settimana renderanno ancora una volta Ravenna la capitale italiana del cinema horror.

Non ci resta che attendere e augurare a tutti i partecipanti buona fortuna!

Davide Longoni