IL CONFINE DEL BUIO

E’ uscito per l’Editore David and Matthaus il romanzo “Il confine del buio” (242 pagine; € 16,90) di Fabrizio Fangareggi e Pierluigi Fabbri, in cui vi lascerete attrarre dal fascino del Medioevo in una storia di lotte e intrighi che si addentra nel buio del tempo, fra realtà e fantasia. Si tratta di un thriller medievale, un romanzo di avventura d’ambientazione storica, scritto a quattro mani da due grandi autori.

Thomas FitzAlan ha vent’anni, è già vescovo e sembra destinato a percorrere senza fatica la carriera riservata al terzogenito del Conte di Arundel, uno degli uomini più potenti d’Inghilterra. Ma Thomas, più abituato alle aule e alle taverne di Oxford che alle navate di una cattedrale, ha altri piani per il suo futuro. Quando riceve la convocazione dell’Arcivescovo di York, i suoi sentimenti sono contrastanti. Se, da un lato, quel viaggio si presenta come una seccatura imprevista che lo allontana da Joan, il grande amore della sua vita, dall’altro appare anche come la possibilità di trovare un nuovo importante alleato. L’incarico dell’Arcivescovo, l’arduo e pericoloso viaggio fino a un monastero dal quale non giungono più notizie, cambierà la sua vita e lo costringerà a scoprire fino a che punto è disposto a spingersi, quale confine è pronto ad attraversare, per ottenere quello che vuole.

Fabrizio Fangareggi è nato nel 1971 a Modena, dove è cresciuto e attualmente vive insieme alla moglie Elena e dove lavora “per vivere e scrive per passione sin dall’età della ragione, narrando storie di fantasia”, come ci ha detto. Alcuni suoi racconti hanno vinto concorsi letterari, come il “Fantasy Horror Award”, altri sono stati scelti per i primi posti in diversi concorsi letterari, tra cui il nostro “Trofeo La Centuria e la Zona Morta”. Il racconto “Il momento esatto” è stato inserito nella raccolta “365 racconti sulla fine del mondo” edito da Delos Books, mentre della stessa casa editrice è anche “Ricetta di Natale”, pubblicato nella raccolta “365 racconti di Natale”. Inoltre è possibile leggere suoi scritti anche su alcuni numeri della rivista digitale “Storie Bizzarre”. Infine ha all’attivo anche “Ekhelon”, il suo primo romanzo pubblicato per il marchio editoriale Nocturna della GDS Edizioni.

Buona lettura.

A cura della redazione