TERRA INCOGNITA 01: IL MONDO NUOVO

È uscito in questi giorni in tutti i negozi online di e-book “Il mondo nuovo” (disponibile in formato kindle o epub; 1,99 euro), primo episodio di una nuova serie in cinque puntate intitolata “Terra Incognita”, firmata da Roberto Guarnieri.

Autore brillante ed eclettico, campione della narrativa leggera, divertente, movimentata, Guarnieri in questa nuova serie mette insieme il fascino di romanzi di fantascienza avventurosa come “I fabbricanti di universi” di Philip Josè Farmer con i romanzi d’appendice di cappa e spada di Alexandre Dumas, come “I tre moschettieri”.

Da tutto questo mix e soprattutto dalla verve dello scrittore, al quale dobbiamo la splendida doppia serie de “Il circolo dell’arca”, ne esce fuori una saga piena di sorprese che tiene il lettore incollato alla pagina.

La prima stagione si compone di cinque episodi, che usciranno ogni due settimane e inizia proprio con “Il mondo nuovo”.

Vediamo la trama. Notre-Dame. La più affascinante, misteriosa cattedrale di Parigi, nasconde un mistero sepolto da secoli. Una porta, un passaggio per un luogo diverso, un tempo ben noto, ma ormai dimenticato. A scoprirlo, a quanto sembra, è stata la sorella di Jack Cliver, che manca all’appello da diversi giorni. Determinato a ritrovarla, Cliver non esita a seguirla attraverso il portale. Ma nulla, nella sua pur vasta cultura, avrebbe potuto prepararlo a ciò che si sarebbe trovato davanti.

Il fascino dell’avventura, del romanzo d’appendice e dei mondi straordinari, in una nuova saga tra mondi alieni, moschettieri e pirati.

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (“Delos”, “Altrisogni”, “Writers Magazine Italia”, “Carmilla”, “Urania”) e antologie (tra le più importanti le serie “365  racconti” e  “Il Magazzino dei Mondi”, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). È l’autore della serie di novelette steampunk “Il circolo dell’arca” (Delos Digital). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al “Premio Blakwood Algernon 2012”, al “Premio Urania Stella Doppia 2013”, al “V Trofeo la Centuria e La Zona Morta 2012”, al “Premio della rivista Effemme 2013” e al “Premio Robot 2014”.

Buona lettura.

A cura della redazione