PEDOFOBO

Per le Edizioni Cut Up vi suggeriamo, per rimpinguare la vostra biblioteca del fantastico personale, un interessante volume firmato Ivo Scanner (alter ego di Fabio Giovannini) intitolato PEDOFOBO (147 pagine; € 15,00), antologia che raccoglie parte della produzione recente di questo autore nel campo delle storie brevi.

Sospesi tra il grottesco e l’horror, tra il noir e la cronaca nera, i racconti di Ivo Scanner si raccordano in un tessuto di angosce, trasalimenti e segrete paure che ha la coerenza e la forza di un vero romanzo d’orrore contemporaneo.

Leggiamo dalla prefazione di Elisabetta Mondello: “Sono racconti orrorifici, visionari, estremi, le diciotto storie con cui Ivo Scanner torna ad affrontare i lati oscuri della contemporaneità, esibendo una compostezza stilistica tanto controllata quanto ribollente è la materia narrativa. Non ci sono sbavature o compiacenze espressive: a graffiare e a lasciare senza fiato sono le azioni, i desideri, i bisogni degli spietati protagonisti che si aggirano in queste pagine. Sono personaggi di carta, ma non appaiono tali. Sembrano fatti di carne e sangue. E forse lo sono”.

Buona lettura.

A cura della redazione