IL GIOVANE LOVECRAFT 3

L’attesa è finita: Howie, Siouxie e Glenn sono di nuovo insieme in un nuovo incredibile capitolo de “Il giovane Lovecraft”, serie finalista al “Premio Gran Guinigi” a “Lucca Comica 2013”. Diábolo Edizioni ha infatti dato alle stampe il nuovo volume “Il giovane Lovecraft 3” (104 pagine; 14,95 €), sempre di José Oliver e Bart Torres e ispirato alla vita e alle opere dello scrittore H. P. Lovecraft in chiave dark-ironica.

Troverete nuove avventure tra letteratura classica, terrore e fantasy, ma soprattutto tantissime risate in questo terzo imperdibile appuntamento con il giovane Lovecraft e i suoi amici: una dose eccessiva di anestetico sprofonderà Howie in un viaggio psichedelico a Dreamland, la terra dove i suoi incubi prenderanno forma; nuovi adattamenti dei racconti di Edgar Allan Poe, Robert Ervin Howard, Algernon Blackwood, reinterpretati in modo come sempre originalissimo…; una esilarante gita al mare con Siouxie, Glenn e l’Occhio di Rammenoth; “Come scrivere un romanzo gotico”; il grande Houdini e i maldestri tentativi di Siouxie con l’illusionismo; Ernest Shackleton perso per l’Antartide…

José Oliver (Palma di Maiorca, 1979), laureato in Lettere Classiche, ama la letteratura, soprattutto quella classica, gotica e horror. Ha ricevuto numerosi premi per i suoi racconti e poesie, pubblicati su riviste letterarie. A questa passione affianca quella per i fumetti.

Bartolo Torres (Ibiza, 1978) inizia la sua attività artistica con diverse esposizioni nelle isole Baleari, da anni lavora come illustratore e disegnatore nell’editoria e per la televisione. Come fumettista, dopo varie collaborazioni con fanzine e riviste specializzate, ha affermato il suo stile attraverso le strisce de “Il giovane Lovecraft”.

Per ulteriori informazioni e per i vostri acquisti consultate il sito della casa editrice, mentre per un piccolo assaggio cliccate per ingrandire le immagini della galleria in anteprima.

A cura della redazione