IL GIOVANE LOVECRAFT 2

Dopo il grande successo de “Il giovane Lovecraft” a “Lucca Comics 2013” (nominato come “miglior fumetto seriale”) pubblicato da Diábolo Edizioni, arrivano finalmente in Italia le nuove avventure di “Howie”, il giovane Lovecraft con il secondo capitolo, semplicemente intitolato “Il giovane Lovecraft 2”, (104 pagine; 14,95 euro) opera sempre  di José Oliver e Bart Torres.

Il giovane Lovecraft ha riscosso anche in Italia un grandissimo, meritato successo. La più divertente delle trasposizioni a fumetti dell’universo lovecraftiano ha conquistato lettori e fan tra gli appassionati della letteratura del grande scrittore classico americano, inventore del genere horror-fantastico, ma anche fra i giovanissimi lettori, catturati dal simpaticissimo stile dei disegni e dalle atmosfere gotiche alla Tim Burton.

Anche ne “Il giovane Lovecraft 2” si ricrea l’infanzia dello scrittore a partire da dati reali della sua biografia, conducendo il lettore verso un mondo in cui la realtà si mescola al fantastico e suscitando risate e tenerezza verso i meravigliosi personaggi creati dagli autori. José Oliver e Bartolo Torres, giovani fumettisti delle isole Baleari, sono diventati famosissimi in Spagna grazie alla creazione di questo mondo di personaggi a partire dall’immaginario gotico dello scrittore H. P. Lovecraft. Esilaranti strisce in cui il grande maestro dell’orrore, riportato alla sua gioventù, è co-protagonista e vittima delle sue stesse ideazioni letterarie.

JOSÉ OLIVER (Palma di Maiorca, 1979), laureato in Lettere Classiche, ama la letteratura, soprattutto quella classica, gotica e horror. Ha ricevuto numerosi premi per i suoi racconti e poesie, pubblicati su riviste letterarie. A questa passione affianca quella per i fumetti.

BARTOLO TORRES (Ibiza, 1978) inizia la sua attività artistica con diverse esposizioni nelle isole Baleari, da anni lavora come illustratore e disegnatore nell’editoria e per la televisione. Come fumettista, dopo varie collaborazioni con fanzine e riviste specializzate, ha affermato il suo stile attraverso le strisce de “Il giovane Lovecraft”.

Per ulteriori informazioni e per i vostri acquisti consultate il sito della casa editrice, mentre per un piccolo assaggio cliccate per ingrandire le immagini della galleria in anteprima.

Buona lettura.

A cura della redazione