IL GIOVANE LOVECRAFT

E’ uscito in questo periodo anche in Italia, a opera di Diabolo Edizioni, “Il giovane Lovecraft” (104 pagine – 14,95 €), un libro a fumetti divertente, terrificante, esilarante, oscuro… che sarà la gioia dei tanti appassionati di H.P. Lovecraft e di chi ama l’umore… macabro!

“Il giovane Lovecraft” è stato scritto e disegnato da Jose Oliver e Bartolo Torres e si presenta come un must per i fanatici dell’universo di H. P. Lovecraft e per chi vuol ridere dell’oscuro potere di Cthulhu. Si tratta di uno dei personaggi più amati dal pubblico spagnolo (con ben 5 edizioni) e internazionale: i due autori, con quest’opera, hanno dato nuova vita a una mitologia immortale.

Nel caso non vi fosse ancora chiaro, il volume è un omaggio umoristico a uno dei più grandi scrittori del terrore nella storia della letteratura. queste strisce ricreano l’infanzia dello scrittore a partire da dati reali della sua biografia, conducendo il lettore verso un mondo in cui la realtà si mescola al fantastico e suscitando risate e tenerezza verso i meravigliosi personaggi creati dagli autori.

José Oliver e Bartolo Torres, giovani autori delle isole Baleari, sono diventati famosissimi in Spagna grazie alla creazione di questo mondo di personaggi a partire dall’immaginario gotico dello scrittore H. P. Lovecraft. Esilaranti strisce in cui il grande maestro dell’orrore, riportato alla sua gioventù, è co-protagonista e vittima delle sue stesse ideazioni letterarie.

JOSÉ OLIVER (Palma di Maiorca, 1979), laureato in Lettere Classiche, ama la letteratura, soprattutto quella classica, gotica e horror. Ha ricevuto numerosi premi per i suoi racconti e poesie, pubblicati su riviste letterarie. A questa passione affianca quella per i fumetti.

BARTOLO TORRES (Ibiza, 1978) inizia la sua attività artistica con diverse esposizioni nelle isole Baleari, da anni lavora come illustratore e disegnatore nell’editoria e per la televisione. Come fumettista, dopo varie collaborazioni con fanzine e riviste specializzate, ha affermato il suo stile attraverso le strisce de Il giovane Lovecraft.

Per saperne di più, date un’occhiata al sito di Diabolo Edizioni, ma soprattutto gustatevi il piccolo assaggio che vi presentiamo (cliccate sulle immagini per ingrandire). Buona lettura e buon divertimento.

A cura della redazione