NOVITA’ SOTTO L’OMBRELLONE PER NERO PRESS EDIZIONI

Nero Press Edizioni non finirà mai di stupirci: passando dall’horror al fantasy alla fantascienza, la casa editrice capitanata da Daniele Picciuti ogni mese ci propone titoli digitali che spaziano in tutti i generi del fantastico, consacrando Nero Press come una delle realtà più attive e promettenti del panorama italiano.

Anche questa volta due sono le uscite che non potranno mancare nella vostra biblioteca personale virtuale.

Cominciamo con DAMNATION vol. V– LA CITTÀ DELLA FOLLIA (2,49 euro) di Eleonora Rossetti e Luigi De Meo, quinto episodio della saga dark fantasy “Damnation” pubblicato nella collana Intrecci.

Continua la lotta tra Bene e Male, dove Diavoli e Redentori si spartiscono corpi e anime di un’umanità devastata dalla corruzione. Ormai è caccia aperta al Giullare: manca poco perché il Diavolo dell’Inganno, ritornato dal suo Vincolante, possa servirsi della Reliquia per aprire un nuovo Varco e richiamare sulla Terra il Primogenito. Tasryne e Agmal dovranno assaltare Zarya e impedire il malefico rituale, cercando al contempo di resistere all’infido potere della Follia e di sopravvivere all’attacco di Arkas e dei suoi uomini.

Ma la collana Intrecci per questa estate non si ferma qui e continua a riservare grandi sorprese con la seconda novità: stavolta a partire è niente meno che la prima saga steampunk targata Nero Press!

Dalla graffiante immaginazione di Federica Soprani e Vittoria Corella, una coppia di autrici che ben conosciamo per via della loro saga vittoriana “Victorian Solstice – di cui il secondo titolo, LA LEGA DEI GENTILUOMINI ROSSI, è stato finalista al “Premio John W. Polidori” – arriva VICTORIAN VIGILANTE – LE INFERNALI MACCHINE DEL DOTTOR MORSEVOLUME 1 (1,49 euro).

1890. L’assetto europeo manifesta già i germi di una guerra mondiale e vede contrapposte due scuole di pensiero scientifiche: i Maniscalchi inglesi seguaci dell’Ergomeccatronica, che sfruttano esoscheletri potenziati per implementare le capacità di lavoratori e soldati, e i Senza Dio, fautori della Meccagenetronica, localizzati nell’Europa dell’Est, che hanno sviluppato terrificanti ibridazioni uomo-macchina. A Londra s’innesca una battaglia senza quartiere tra il misterioso vigilante mascherato Spettro di Nebbia, il Sergente Malachy Murphy e la spietata Baba Yaga, una donna meccanica alle dipendenze del Dottor Anton Morse, genio della Meccagenetronica dai loschi fini. Nella lotta verranno coinvolti anche il giovane tagliatore di diamanti ebreo Mordecai Gerolamus, perseguitato da invisibili e inquietanti demoni, la giornalista d’assalto Catherine “Orlando” Swan e suo fratello Percy, direttore del Giornale.

Buona lettura.

A cura della redazione