MONSTER MASTERS

E’ con grande piacere che vi segnaliamo la nascita di “Suture”, la nuova collana di Cut Up Publishing ideata e diretta da Stefano “El Brujo” Fantelli.

Nel primo volume, Monster Masters (370 pagine; 16 euro), a cura di Alessandro Manzetti (che già aveva pubblicato questo libro in formato e-book e in edizione indipendente), potrete leggere i segreti dei grandi maestri dell’horror internazionale, tra approfondimenti, aneddoti, opere di narrativa inedite in Italia, interviste a icone del genere come Ramsey Campbell, Peter Straub, Joe Lansdale, Brian Keene, Jack Ketchum, Graham Masterton, Dakre Stoker e molti altri.

Il volume è un viaggio nell’immaginario fantastico dei grandi autori di genere, sia dal punto di vista umano che artistico: la formazione, le esperienze, i modelli, il processo creativo, lo stile, le visioni, le confessioni. Direttamente dalla voce dei protagonisti, potrete immergervi in un affascinante spaccato della letteratura horror, che sconfina nel cinema, nel fumetto, nella saggistica e nella poesia di genere, dedicando all’autore più rappresentativo, Stephen King, un approfondimento sulle sue opere inedite.

Da Alessandro Manzetti, primo autore italiano finalista al “Bram Stoker Awards”, eccovi un “dietro le quinte”, unico nel suo genere, del movimento horror internazionale, una eredità di storie, di incubi, di paure ancestrali sintetizzata da quattro racconti inediti di R. Campbell, R. Laymon, G. Masterton, G. Braunbeck e una shortlist di 66 libri horror da salvare in caso di un nuovo Diluvio Universale.

Eccovi un breve esempio tratto dall’intervista a Joe Lansdale: “Hap e Leonard sono nati dall’intuizione, ma questo non significa che è stato facile presentarli al lettore in modo convincente. Sono escrescenze naturali delle mie esperienze personali e della mia narrativa. L’idea è stata quella di rendere le cose facili, di semplice lettura, anche se è stato necessario parecchio lavoro per riuscire ad assemblare il tutto. Hap e Leonard riflettono le idee che ho sul mio paese. Adoro questo posto, in modo particolare il Texas. Mi piace pensare di poter vedere, nelle sue varie facce, sia il bene che il male”.

Buona lettura… e se volete saperne di più, non vi resta che consultare la pagina Facebook.

A cura della redazione