UN… INCUBO NELLA FORESTA NERA

Vincenzo Addabbo ed Emio Colussi, registi emergenti di Varese, fondatori della Colabbo Video, e già autori di numerosi corti presenti online sui principali canali social, hanno deciso di realizzare un nuovo cortometraggio thriller/horror che sarà interamente girato tra Malpensa, Varese e la Valcuvia.

Il cortometraggio si intitolerà “Incubo nella foresta nera”.

Per la realizzazione di questa nuovo film i due registi hanno chiamato a raccolta un gruppo di appassionati per realizzare il tutto. Volutamente Addabbo e Colussi hanno voluto avvalersi di collaboratori tutti quanti di Varese o della provincia stessa per valorizzare al meglio le potenzialità di ogni singolo assistente.

A dare man forte, per perfezionare il tutto, sono stati “arruolati”, oltre che attori già familiari ai precedenti film della Colabbo, anche Davide Del Vitto (musicista, attore protagonista di alcune webseries, make-up, cabarettista e sceneggiatore), di Cuveglio, ed Emanuele Mattana, sempre di Cuveglio (attore e conduttore di alcune sit-com, cabarettista, autore, sceneggiatore, make-up, fondatore e proprietario del popolare sito web Sognihorror.it), che ricoprirà vari ruoli, tra cui attore protagonista e curatore degli effetti artigianali di trucco e make-up, oltre che arrangiatore della sceneggiatura. E’ stato proprio lui fra l’altro, per le sue conoscenze, che è riuscito a far accreditare come Consulente alla Sceneggiatura il talentuoso Antonio Tentori che si è reso disponibile sin da subito a seguire l’evolversi dell’intero progetto.

Tentori, per chi fosse estraneo al genere horror, ha sceneggiato film per Mostri Sacri del panorama horror a livello nazionale e internazionale come Lucio Fulci, Bruno Mattei, Sergio Stivaletti e Dario Argento… ed è anche un vecchio amico della Zona Morta, come del resto lo è anche “Lele” Mattana.

Il cortometraggio, le cui riprese sono iniziate questo mese, una volta terminato sarà poi inviato a numerosi film festival e per lo stesso si prevede l’organizzazione di una proiezione pubblica con dibattito sull’argomentazione del genere horror in Italia. Probabile anche la partecipazione, oltre che del Cast & Crew anche dello stesso Antonio Tentori come ospite d’eccezione.

Per seguire tutte le fasi di lavoro e gli eventuali sviluppi del progetto, vi segnaliamo la pagina Facebook.

A cura della redazione