IL CIRCOLO DELL’ARCA II – 5: LA MACCHINA DEL TEMPO E IL CIRCOLO DELL’ARCA

“La macchina del tempo e il Circolo dell’Arca” (67 pagine; € 2,99) è, per ora, l’ultimo travolgente ed entusiasmante episodio della seconda stagione del Circolo dell’Arca, serie steampunk ideata da Roberto Guarnieri e pubblicata da Delos Books. In attesa dell’arrivo di un terzo ciclo, consoliamoci scoprendo chi è il misterioso viaggiatore che vuole incontrare John Fox… E dove, o forse “quando”, vuole portarlo…

Quando un uomo si presenta al Circolo dell’Arca proponendo a John Fox di sperimentare una nuova macchina pere rilevare oggetti sepolti, Fox non può immaginare che quello strano marchingegno, dalla forma simile a una slitta e con un grosso ombrello meccanico sul retro, sia in realtà tutt’altro. Una macchina capace di portarlo in un luogo e in tempo diverso dal suo, insieme meraviglioso e terrificante, e dove la sua opera è indispensabile per salvare il successo della più grande operazione bellica della storia.

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie “365  racconti” e  “Il Magazzino dei Mondi”, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso online di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al “Premio Algernon Blackwood 2012”, al “Trofeo La Centuria e La Zona Morta 2012”, al “Premio Urania Stella Doppia 2013”, al “Premio della rivista Effemme 2013” e al “Premio Robot 2014”.

Buona lettura

A cura della redazione