IL CIRCOLO DELL’ARCA II – 4: IL CAPITANO NEMO E IL CIRCOLO DELL’ARCA

Con “Il capitano Nemo e il Circolo dell’Arca” (66 pagine; € 2,99), Roberto Guarnieri firma il quarto capitolo della seconda stagione delle avventure di John Fox e del suo Circolo dell’Arca, in cui scopriamo che la supremazia navale Britannica è alle corde: un misterioso nemico sta facendo sparire ogni vascello che incrocia al largo dell’India. Un nuovo mistero per John Fox!

La Compagnia delle Indie è in grave crisi: qualcuno sta facendo sparire tutte le sue navi da carico che passano nei pressi del subcontinente indiano. Ma quando spariscono anche due navi da guerra, inviate dalla Regina Vittoria a investigare, allora diventa una faccenda di Stato. E trattandosi di un mistero, a un solo uomo può essere affidata la missione: John Fox. Tra battaglie sottomarine e scoperte incredibili, i membri del Circolo dell’Arca affronteranno forse il più grande pericolo della loro carriera.

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie “365  racconti” e  “Il Magazzino dei Mondi”, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso online di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al “Premio Algernon Blackwood 2012”, al “Trofeo La Centuria e La Zona Morta 2012”, al “Premio Urania Stella Doppia 2013”, al “Premio della rivista Effemme 2013” e al “Premio Robot 2014”.

Buona lettura

A cura della redazione